Una nuova esplosione di violenza sta macchiando di sangue le strade di Center City. Una casalinga è stata assassinata in un locale notturno per mano della stessa banda di ladri che si è macchiata dell'omicidio di una guardia giurata in seguito a una rapina in banca. L'Fbi, dopo aver arrestato inutilmente un sospetto che viene pugnalato non appena tornato in libertà, brancola nel buio e per porre fine ai crimini decide di mandare ad indagare sotto copertura il giovane agente Gene Cordell, con il compito di infiltrarsi nella banda del boss Alec Stlles e scoprire se vi è la sua mano dietro a quanto accaduto.
La storia di un infiltrato. Noir sconosciuto ma non minore, buon cast e belle atmosfere notturne. Tensione e sigarette a volontà, Il tutto scorre fluido ed ha un qualcosa di moderno ed avanti per i tempi. Doppiato male e con nomi italiani ai personaggi. Purtroppo l'epilogo non è all'altezza del resto altrimenti sarebbe stato un ottimo film.
Poliziesco secco, teso e appassionante, con inserti semi-documentaristici come si usava all'epoca. Poco conosciuto ma fonte di ispirazione, per lo strano rapporto tra il boss e il poliziotto, per vari film a seguire (Point Break su tutti). Strepitoso Richard Widmark che delinea un gangster nevrotico, violento, pieno di fobie e misogino. Da vedere.
A Center City (Philadelphia) una banda di rapinatori semina morte e paura. L'agente dell'FBI Gene Cordel (Mark Stevens) e' incaricato di infiltrarsi nella banda, cappeggiata dallo psicotico Alec Stilles (Whidmark) e consegnarla alla giustizia. … leggi tutto
Devo ammetterlo: quando si parla di Richard Widmark sono di parte. E' sempre stato infatti uno dei miei attori preferiti, ho sempre avuto grande simpatia per questo attore, al di là del suo straordinario…
A Center City (Philadelphia) una banda di rapinatori semina morte e paura. L'agente dell'FBI Gene Cordel (Mark Stevens) e' incaricato di infiltrarsi nella banda, cappeggiata dallo psicotico Alec Stilles (Whidmark) e consegnarla alla giustizia. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un discreto noir con un giovane Widmark,peccato l'esito scontato e la mancanza di una dark lady o meglio di un cast femminile,totalmente assente.
commento di ezioLa storia di un infiltrato. Noir sconosciuto ma non minore, buon cast e belle atmosfere notturne. Tensione e sigarette a volontà, Il tutto scorre fluido ed ha un qualcosa di moderno ed avanti per i tempi. Doppiato male e con nomi italiani ai personaggi. Purtroppo l'epilogo non è all'altezza del resto altrimenti sarebbe stato un ottimo film.
commento di MaurisurfPoliziesco secco, teso e appassionante, con inserti semi-documentaristici come si usava all'epoca. Poco conosciuto ma fonte di ispirazione, per lo strano rapporto tra il boss e il poliziotto, per vari film a seguire (Point Break su tutti). Strepitoso Richard Widmark che delinea un gangster nevrotico, violento, pieno di fobie e misogino. Da vedere.
commento di rocky85