Composto da sei differenti episodi, il film prende di mira vizi e virtù degli Italiani nei primi anni Quaranta, soffermandosi in particolar modo sul comportamento fedifrago dei mariti incuranti dei sentimenti delle mogli, sul mondo del calcio e sui tifosi acciecati dal gioco, sull'importanza riservata alle canzonette o ai riti legati al cibo, senza dimenticare una velata critica al mondo del cinema muto che con la sua esagerata mimica ridicolizzava anche le storie più tragiche.
"Gli Assi della risata" diretto nel 1943 da Roberto Bianchi Montero e Guido Brignone, devo dire che non mi è dispiaciuto. Le storie sono composte da vari episodi che ricalcano le passioni e i vizi dell'Italiano dell'epoca. La pellicola prodotto dalla Juventus Film, si colloca agli albori della nostra amata: "Commedia all'Italiana" ma soprattutto si utilizzano delle piccole storie a… leggi tutto
Film RARITA' in onda qualche settimana fa su "Fuori Orario" di Rai3 (ovviamente ...),trovabile in Rete solo in 1 Sito ma comunque dopo la visione,resta qualcosa di ridicolo in mano i stile anni '40 abbastanza monotono nel quale salverei il 1° Prologo di soli 5' con tema "1999" assai Fantascientifico (per l'epoca,con delle loro visioni e pensieri su come sara' il futuro ...) e forse l'ultimo… leggi tutto
Film RARITA' in onda qualche settimana fa su "Fuori Orario" di Rai3 (ovviamente ...),trovabile in Rete solo in 1 Sito ma comunque dopo la visione,resta qualcosa di ridicolo in mano i stile anni '40 abbastanza monotono nel quale salverei il 1° Prologo di soli 5' con tema "1999" assai Fantascientifico (per l'epoca,con delle loro visioni e pensieri su come sara' il futuro ...) e forse l'ultimo…
il film fu praticamente abortito e quindi un fallimento. leggendo la recensione di filmtv dovevano essere 12 segmenti con tra gli altri nomi altisonanti come aldo fabrizi, totò e anna magnani. ciò che ci rimane(e che fu distribuito solo a milano e a roma)sono 5 corti compreso un prologo iniziale canterino ambientato nel 1999. il tutto è piuttosto noiso e soporifero e gli assi della risata…
"Gli Assi della risata" diretto nel 1943 da Roberto Bianchi Montero e Guido Brignone, devo dire che non mi è dispiaciuto. Le storie sono composte da vari episodi che ricalcano le passioni e i vizi dell'Italiano dell'epoca. La pellicola prodotto dalla Juventus Film, si colloca agli albori della nostra amata: "Commedia all'Italiana" ma soprattutto si utilizzano delle piccole storie a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.