Regia di Erle C. Kenton vedi scheda film
TFF 37 - SI PUO' FARE
Un naufragio porta l'avventuriero Edward Parker a trarsi in salvo presso un cargo che trasporta animali esotici in una remota isola sperduta nel mare australe. A causa di un contrasto con il rissoso comandante della nave, il naufrago viene letteralmente gettato s una scialuppa destinata a consegnare il carico al misterioso dottor Moreau, padrone di quel lembo di terra e scienziato impegnato in una serie di misteriosi esperimenti.
Film tra i più noti dello specialista di pellicole fantastiche Erle C. Kenton, L'isola delle anime perdute è la prima, travolgente trasposizione, dopo l'avvento del sonoro, del celebre romanzo L'isola del dottor Moreau di H.G. Wells, ed appare ancora oggi, nonostante i quasi novant'anni di età, verosimile ed appassionante nel suo sapersi giostrare tra generi disparati, riuscendo anche a concedersi momenti per sipari sentimentali e persino ironici.
Preziosa e fondamentale la presenza di un attore carismatico come Charles Laughton, perfetto nel ruolo centrale del dottor Moreau, che in seguito verrà impersonato da altrettante star del calibro di Burt Lancaster e Marlon Brando.
Tra i vari attori impegnati ad impersonare i vari uomini-bestia, figura pure, pur se non ufficialmente accreditato, addirittura Alan Ladd, agli esordi della sua lodevole futura carriera di attore.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta