In epoca vittoriana, Lily Watkins è assunta come cameriera in casa del ricco Stephen Lowry, la cui moglie malata da tempo muore ben presto. Convinti tutti che il decesso sia da attribuire a una violenta forma di gastroenterite, Stephen gioca il ruolo del vedovo addolorato agli occhi della società ma Lily sa che la realtà è ben diversa. Approfittando di ciò, comincia a ricattare il padrone e in cambio del suo silenzio pretende che questi soddisfi ogni suo capriccio o pretesa economica. La situazione per Stephen diventa insostenibile e, quando si innamora nuovamente di una donna della sua stessa classe sociale, decide che è arrivato il momento di mandare Lily via di casa ma ciò non sarà affatto semplice da concretizzare.
Una tensione palpabile e continua è la vera protagonista di questo thriller, in cui la perversione e l'egoismo finiranno per corrodere le vite dei due protagonisti.
Un gran bel thriller gotico che convince dall'inizio alla fine,attori in gran spolvero e regia che sa tanto di Hitchcock.Da non perdere...per nessuna ragione al mondo.
La domestica Lily(Simmons) al servizio del signor Stephen (Granger) scopre che quest'ultimo ha ucciso la moglie e incurante di tutto e di tutti prende possesso della casa diventandone padrona e amante.L'uomo si trovera' intrappolato in una tela di ragno quasi inestricabile.Ammetto che la storia e' un po' complicata ,ma i colpi di scena prevalgono su tutto e riconosco al regista (Lubin) la… leggi tutto
La scena si apre con un funerale e quasi immediatamente le espressioni accennate e sornione del vedovo rivelano l'identità di uno dei due perversi del titolo. L'altro si manifesterà di lì a poco, nei panni di un'apparentemente sottomessa domestica. Quando la stessa intuirà le reali dinamiche della morte della ex padrona, se ne farà forte per prendere possesso…
La domestica Lily(Simmons) al servizio del signor Stephen (Granger) scopre che quest'ultimo ha ucciso la moglie e incurante di tutto e di tutti prende possesso della casa diventandone padrona e amante.L'uomo si trovera' intrappolato in una tela di ragno quasi inestricabile.Ammetto che la storia e' un po' complicata ,ma i colpi di scena prevalgono su tutto e riconosco al regista (Lubin) la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una tensione palpabile e continua è la vera protagonista di questo thriller, in cui la perversione e l'egoismo finiranno per corrodere le vite dei due protagonisti.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn gran bel thriller gotico che convince dall'inizio alla fine,attori in gran spolvero e regia che sa tanto di Hitchcock.Da non perdere...per nessuna ragione al mondo.
leggi la recensione completa di ezio