Regia di Marc Forster vedi scheda film
Non riesco ad essere veramente obiettivo riguardo ad un film di Zombi, ogni volta trovo qualcosa di folgorante.
Ed anche questo World War Z non delude le mie aspettative, l'epidemia mondiale che come al solito non se ne sa nulla, avviene immediata e senza controllo, ed è veramente uno spettacolo. A differenza con i film Slasher o altri dove prima dobbiamo sorbirci molti discorsi, in un film di Zombi si passa direttamente all'azione, si inizia a scappare e ultimamente sempre più veloci a partire da 28 giorni dopo e il suo seguito 28 settimane dopo, L'alba dei morti viventi, Rec, La horde, Benvenuti a Zombiland e ora questo, fanno a gara tanto che pure qualche velocista avrebbe qualche problema nella resistenza.
Che cosa ho imparato questa volta da World War Z?
punto 1: che se dovessi essere bloccato nel traffico e c'è qualche "problema" e dovesse passarmi accanto un camion della spazzatura (veramente una bell'immagine) che travolge come formiche le auto in colonna, vagli dietro senza titubare un pò come faceva John McClane in Die Hard - Duri a morire con l'ambulanza altrimenti sarò spacciato.
Punto 2: la regola del decimo uomo non sarebbe una cattiva idea (se nove persone concordano su di un pericolo il decimo deve investigare per rendere plausibile o negare la cosa).
Punto 3: bevi un sorso della tua bevanda preferita, tanto cosa hai da perdere, si veda la rozzezza magniloquente di Ouessem in La Horde in piedi sul tetto di un auto circondato appunto da un orda di Zombi che cosa ci guadagna nel risultato finale, a parte diventare Cool.
Dopo solo giudizi negativi arrivo io a salvare forse la barca che affonda con un giudizio positivo. 8
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta