James (James Franco), un talentuoso attore di successo, ha lasciato la carriera in giovane età per ritirarsi in pensione a causa di uno squilibrio mentale che lo priva della lucidità. Ritiratosi a vivere in una casa in una piccola località balneare, condivide i suoi spazi con la sorella Patricia (Fallon Goodson), con cui i rapporti sono sempre in bilico a causa di vecchie tensioni che con il tempo si sono aggravate, e con l'amica Catherine (Catherine Keener), la sua migliore amica in lotta con la propria identità sessuale.
Film esteticamente anche ben fatto ma mi ha ricordato una delle innumerevoli Puntate di un'Investigatrice Australiana in onda spesso in orario notturno sulla "Rai" (ma almeno questo e' gradevole ...) ! voto.0.
Un’America da cartolina anni ’60 era proprio lo sfondo ideale per questa surrealistica pellicola di Carter (altro regista abbastanza misterioso secondo i database di IMDB e FilmTv). Questa corrente avanguardistica anni ’20 che ogni tanto ci delizia con qualche colpo di coda, viene spesso interpretata e spiegata in questi termini: “Dato che la realtà e la società non hanno senso e sono… leggi tutto
l film segue un breve scorcio della vita di quattro persone "problematiche" negli USA degli anni '50. Due di loro, fratello e sorella, hanno un vero disagio mentale, mentre le altre due devono fare i conti con i pregiudizi dell'epoca verso gli omosessuali. Non c'è una trama "classica", con il tipico ostacolo da superare e/o obiettivo da raggiungere, ma solo una breve serie di avvenimenti… leggi tutto
l film segue un breve scorcio della vita di quattro persone "problematiche" negli USA degli anni '50. Due di loro, fratello e sorella, hanno un vero disagio mentale, mentre le altre due devono fare i conti con i pregiudizi dell'epoca verso gli omosessuali. Non c'è una trama "classica", con il tipico ostacolo da superare e/o obiettivo da raggiungere, ma solo una breve serie di avvenimenti…
Un’America da cartolina anni ’60 era proprio lo sfondo ideale per questa surrealistica pellicola di Carter (altro regista abbastanza misterioso secondo i database di IMDB e FilmTv). Questa corrente avanguardistica anni ’20 che ogni tanto ci delizia con qualche colpo di coda, viene spesso interpretata e spiegata in questi termini: “Dato che la realtà e la società non hanno senso e sono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film esteticamente anche ben fatto ma mi ha ricordato una delle innumerevoli Puntate di un'Investigatrice Australiana in onda spesso in orario notturno sulla "Rai" (ma almeno questo e' gradevole ...) ! voto.0.
commento di chribio1