Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane americano invaghitosi di una bella lady inglese va a studiare a Oxford e vince le diffidenze di tutti grazie al suo talento nel canottaggio. Remake mascherato e mal fatto di Un americano a Oxford del 1938.

Commenti (1) vedi tutti

  • Solito, e senza grandi qualità, teen movie a sfondo sportivo (in questo caso il canottaggio). L'austera e aristocratica ambientazione oxfordiana, poi, priva "Oxford Blues" anche di quel minimo di colore e freschezza che questi film, su suolo americano, normalmente hanno.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un ragazzo americano va a studiare in Inghilterra. Rifacimento di un film con Mickey Rooney del 1938 (UN AMERICANO AD OXFORD). La curiosità qua sta nello sport trattato: il canottaggio (poco presente nel cinema). Rob Lowe è simpatico. Le ragazze molto carine. L'atmosfera è simpatica anche se non si ride (quasi) mai. Almeno non annoia. Senza infamia e senza lode!!! leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Commedia banalotta ed anche noiosa in diversi punti (remake tra l'altro di: "Un americano a Oxford" che però io non ho mai visto). Si ride raramente, il ritmo è fiacco, la caratterizzazione dei personaggi è mediocre (nonostante un bel cast che non recita male in fondo), i dialoghi buoni sono pochi e la trama imbevuta in una serie di stereotipi, non è neppure… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

Lina di Lina
2 stelle

Commedia banalotta ed anche noiosa in diversi punti (remake tra l'altro di: "Un americano a Oxford" che però io non ho mai visto). Si ride raramente, il ritmo è fiacco, la caratterizzazione dei personaggi è mediocre (nonostante un bel cast che non recita male in fondo), i dialoghi buoni sono pochi e la trama imbevuta in una serie di stereotipi, non è neppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un ragazzo americano va a studiare in Inghilterra. Rifacimento di un film con Mickey Rooney del 1938 (UN AMERICANO AD OXFORD). La curiosità qua sta nello sport trattato: il canottaggio (poco presente nel cinema). Rob Lowe è simpatico. Le ragazze molto carine. L'atmosfera è simpatica anche se non si ride (quasi) mai. Almeno non annoia. Senza infamia e senza lode!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito