Espandi menu
cerca

Ovunque nel tempo

Regia di Jeannot Szwarc

Con Christopher Reeve, Jane Seymour, Christopher Plummer, Teresa Wright, Bill Erwin, George Voskovec, Susan French, John Alvin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Richard, un celebre commediografo, scopre di aver avuto una bruciante e sfortunata passione in una precedente esistenza, e riesce a riviverla compiendo un balzo di settant'anni indietro nel tempo. Sbrodolato pasticcio scritto da un grande scrittore di fantascienza come Richard Matheson, che qui si lancia in acrobazie new age. Spaesatissimo Reeve.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ma chi ha tradotto SOMEWHERE con OVUNQUE????

    commento di Nodina
  • La splendida colonna sonora del grande John Barry risolleva le sorti di un film altrimenti mediocre.

    leggi la recensione completa di Ethan01
  • Mah! Una roba un po' così,alla rinfusa... e C.Reeve che tutti associamo a Superman non ci sta proprio. Voto 5

    commento di Scemaran
  • Quanta melassa e che idea balzana…fosse così facile viaggiare indietro nel tempo! Una ciofeca.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

Nel 1972 il giovane drammaturgo Richard Collier (Christopher Reeve) festeggia con gli amici il successo di una sua commedia. Una misteriosa donna anziana gli si avvicina e gli porge in dono un orologio. Otto anni dopo Richard si trova a passare in uno storico hotel sul lago di Chicago e qui vede la foto di una donna che scopre essere la stessa che gli ha donato l'orologio anni prima. Si… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
Trasmesso il 3 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 14 ottobre 2021 su Iris

Recensione

Ethan01 di Ethan01
7 stelle

Nel 1972 il giovane drammaturgo Richard Collier (Christopher Reeve) festeggia con gli amici il successo di una sua commedia. Una misteriosa donna anziana gli si avvicina e gli porge in dono un orologio. Otto anni dopo Richard si trova a passare in uno storico hotel sul lago di Chicago e qui vede la foto di una donna che scopre essere la stessa che gli ha donato l'orologio anni prima. Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 28 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2021 su Iris
2014
2014

Recensione

TomasTicciati di TomasTicciati
7 stelle

Si può coniare il neologismo cinematografico di "fanta-melò" per questo Ovunque nel tempo di Jeannot Szwarch (regista che in passato aveva realizzato il buon primo sequel de "Lo squalo"). Tratto da un soggetto del mai troppo compianto Richard Matheson, il film se la cava grazie alla "grazia" in cui viene affrontato l'argomento amoroso e allo stesso tempo la componente fantastica…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

denebula di denebula
8 stelle

Bel film. Non è del mio genere, le storie a sfondo amoroso-sentimentale non sono certo fatte per me ma il film è bello e si fa vedere. Nella mia opinione ha largo spazio la musica, in particolare la variazione (su un tema di Paganini) usata nella colonna sonora e rielaborata dall'autore delle musiche.

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Un flop che cercò di sfruttare la presenza di Reeve, appena reduce dal successo di "Superman". Ritmo fiacco, poco suggestivo. Bravi gli attori.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Viaggiare nel tempo....

marlucche di marlucche

In attesa di trovare il "tempo" per andare a vedere "deja-vu" vi propongo una serie di film che affrontano lo stesso tema... Ce ne sarebbero molti altri ma i primi 7 che mi sono venuti in mente sono questi. Buona…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

bravi gli attori,bella idea.ben fatto.voto.8.5. La trama interessante,andare indietro nel tempo e vedere come si viveva nell'albergo anni prima. La colonna sonora --- Cosa cambierei niente. Teresa Wright bene. Jane Seymour brava. Christopher Plummer bene. Christopher Reeve bravo. Jeannot Szwarc bene.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito