Alla ricca Joanna non piace il lavoro che Dean Profitt, un rude carpentiere, ha fatto per lei e lo liquida malamente. Più tardi, partita per una crociera, l'antipatica miliardaria ha un incidente, finisce in mare ed è ritrovata sulla spiaggia priva di memoria. Profitt, vedovo e padre squattrinato di una banda di bimbi scalmanati, trova allora il modo di pareggiare i conti facendosi passare per suo marito.
Note
Il regista Marshall si ritaglia una fugace apparizione come batterista. C'è l'atmosfera di certe commedie d'altri tempi, ma il potenziale di ironia è annullato da una sceneggiatura che bada troppo ai buoni sentimenti e il duetto dei protagonisti manca di ritmo e di misura.
Marshall tenta la sua carta prendendo spunto dal film italiano della Wertmuller: Travolti da un Insolito Destino..., e purtroppo non sarà il primo, riuscendo a combinare bene l'interprete principale che riesce a mantenere integro il personaggio femminile, e forse anche il migliore della storia, ed a farlo suo, ma il resto del film perde acqua da tutte le parti compresa la partecipazione di… leggi tutto
Prima di Prettty woman è arrivato questo Pretty Man.Che poi si intitoli Overboard in originale non è che cambi molto.Anzi curiosamente sarebbe stato molto più calzante il titolo del film precedente(Niente in comune) ma fare due film diversi con lo stesso titolo e per lo stesso regista sarebbe stato perlomeno disdicevole.Overboard è una commedia con Kurt Russell… leggi tutto
"Overboard" mi è piaciuto tantissimo. Goldie Hawn e Kurt Russell sono affiatati e qui recitano pure con divertimento, che è spassosissimo nel vedere un film. Poi vi dirò sinceramente che entrambi mi piacciono molto come attori in varie pellicole cui hanno preso parte, perciò li ho trovati una bella scelta non solo insieme, ma proprio presi anche singolarmente. La… leggi tutto
Era il 2005 quando sul set del thriller sentimentale Mr. & Mrs. Smith, diretto da Doug Liman, si incontravano per la prima volta Brad Pitt e Angelina Jolie, due bellezze mozzafiato che facevano scintille già…
La perfida vendetta messa in atto dal rude Dean ai danni della smemorata Joanna vale, da sola, 5 stelle: peccato che le molteplici esagerazioni della pellicola se ne portino via almeno una.
D'altra parte è una commedia sempre oltre le righe: nelle interpretazioni, nelle situazioni, nel finale; però la trovo comunque ben riuscita, nel suo genere.
Goldie Hawn schizzata e…
"Overboard" mi è piaciuto tantissimo. Goldie Hawn e Kurt Russell sono affiatati e qui recitano pure con divertimento, che è spassosissimo nel vedere un film. Poi vi dirò sinceramente che entrambi mi piacciono molto come attori in varie pellicole cui hanno preso parte, perciò li ho trovati una bella scelta non solo insieme, ma proprio presi anche singolarmente. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Confermo il commento di sillaba.. voto 7
commento di stokaiserStoria poco credibile, troppo buonista e troppo stupida, ma una bella storia.
commento di sillaba