Un giovane monaco è indotto alla tentazione quando sul suo cammino spirituale incontra una suora, della quale si innamora. Impossibilitati a vedersi nel rispetto delle rigide regole monacali, i due rompono ogni tabù cominciando a comunicare da un monastero all'altro grazie a degli specchi che riflettono la luce solare, creando un loro personale codice.
Lungo la catena montuosa della Grecia centrale, si ergono a strapiombo i monasteri ortodossi di Meteora, sospesi tra la terra e il cielo, tra le debolezze mondane e le ricchezze spirituali del paradiso. Su due impervie sommità, due di questi edifici di culto sono posti l’uno di fronte all’altro. Al loro interno la vita è scandita dai rituali liturgici e dalla rigida… leggi tutto
Lungo la catena montuosa della Grecia centrale, si ergono a strapiombo i monasteri ortodossi di Meteora, sospesi tra la terra e il cielo, tra le debolezze mondane e le ricchezze spirituali del paradiso. Su due impervie sommità, due di questi edifici di culto sono posti l’uno di fronte all’altro. Al loro interno la vita è scandita dai rituali liturgici e dalla rigida…
L’amore sacro e l’amor profano uniti nell’abbraccio di un’antica poesia. Le sonorità, soffuse e concitate, del canto gregoriano accompagnano l’evolversi di un sentimento proibito, eppure perfettamente inserito nell’atavico quadro dell’armonia universale. Anche la relazione tra un monaco e una suora può trovare posto in un’icona sacra, ammantata dell’aura della leggenda ed…
Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…
Ecco appena diramata la lista completa dei lungometraggi che saranno in Concorso alla 62ª edizione del Festival di Berlino, in cui l'Italia ritorna dopo… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.