Matt Scudder era un poliziotto della Narcotici di Los Angeles; quando ha ucciso un giovane spacciatore ha dato le dimissioni. Era anche un alcolista, poi s'è sottoposto a una cura e oggi va avanti ad analcolici. Ora fa il detective privato senza entusiasmo. Quando però una sua amica viene uccisa da un trafficante di droga, Matt esce dalla sua apatia e si mette a combattere. Finale in un capannone pieno di droga.
Note
Lawrence Block campa da anni scrivendo la saga del duro Matt Scudder. I libri non sono male, la sceneggiatura di Oliver Stone però non è eccelsa. Rosanna Arquette è sempre un piacere per gli occhi.
A distanza di vent'anni ormai il film perde completamente il suo smalto e risulta abbastanza lento e noioso, con colpi di scena che non lo sono ed intrighi retti in maniera abbastanza goffa ed ingenua!
VOTO : 6/7.
Pellicola grezza questa di Ashby, non troppo originale (almeno a conti fatti), con alcuni buchi di sceneggiatura (Oliver Stone ancora un po’ sul generis), ma comunque caratterizzata da una discreta dose di vitalità che la rende interessante e coinvolgente per quanto risulti anche un po’ poco originale ed altalenante nella resa.
Matt Scudder (Jeff Bridges)… leggi tutto
Matt Scudder, un ex-poliziotto che ha lasciato le forze dell'ordine in seguito all'uccisione di uno spacciatore, tenta di tenere insieme la sua vita. Dopo anni di abuso di alcolici, ha scelto di frequentare un gruppo di sostegno per disintossicarsi; benchè sia separato, segue con interesse la crescita della figlia; lavora come detective privato. Riceve una richiesta d'aiuto da una… leggi tutto
Come sappiamo, il noir ha un rapporto ancestrale con il ruolo delle città all’interno della storia raccontata. Anche l’ultimo film di Hal Ashby, questo vero e proprio commiato, rientra in questa modalità. Il piano sequenza con ripresa aerea che apre il film dura più di quattro minuti, mostrandoci la città dall’alto e, poco a poco, avvicinandosi…
Matt Scudder, un ex-poliziotto che ha lasciato le forze dell'ordine in seguito all'uccisione di uno spacciatore, tenta di tenere insieme la sua vita. Dopo anni di abuso di alcolici, ha scelto di frequentare un gruppo di sostegno per disintossicarsi; benchè sia separato, segue con interesse la crescita della figlia; lavora come detective privato. Riceve una richiesta d'aiuto da una…
Bridges ex poliziotto si muove tra alcool e droga senza disdegnare rapporti femminili di protezionismo come la prostituta Paul (nudo integrale ).Hasby e' sempre stato un regista affidabile,rari i passi falsi e qui si cimenta con un poliziesco tratto da un romanzo di Lawrence Block che si mantiene su ritmi manieristici senza mai toccare vette assolute.Il finale non soddisfa ma la fotografia e'…
VOTO : 6/7.
Pellicola grezza questa di Ashby, non troppo originale (almeno a conti fatti), con alcuni buchi di sceneggiatura (Oliver Stone ancora un po’ sul generis), ma comunque caratterizzata da una discreta dose di vitalità che la rende interessante e coinvolgente per quanto risulti anche un po’ poco originale ed altalenante nella resa.
Matt Scudder (Jeff Bridges)…
Una città tentacolare e la voce di una fine anticipata. I numeri della violenza snocciolati dai burocrati del crimine danno parola all’indifferenza di una città ridotta ad un grumo di strade perdute. La sequenza iniziale, panoramica dall’alto di un arteria stradale in overdose di clienti con commento fuori campo a definire lo spazio d’azione di una scena…
Scusate a tutti se prima ho sbagliato ma era la mia prima playlist. Siamo giunti al secondo dei 5 registi che vi avevo promesso. Indovinate un pò chi c'è questa volta?? Eh sì il mitico Hal Ashby,…
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Non ci sono mai ababstanza modi per morire.Questo poliziesco di Ashby sembra una sintesi riuscita tra lo sguardo antropologico sulla tenebra che può stare nel cuore di un uomo di Friedkin e il glamour ostentato e vitale del primo Michel Mann.Intendo dire il Mann autore televisivo perchè il dipanarsi della vicenda,i completini che indossa il figurino e allora…
Ex poliziotto, ex alcolizzato, attualmente detective, viene spinto dalle circostanze a combattere un trafficante di droga. La parabola umana del personaggio di Jeff Bridges è il principale motivo di interesse del film, per il resto confondibile con tanti altri; sopra le righe Andy Garcia.
Non ho letto i libri, ma ho apprezzato la scenggiatura di Stone, che la vediamo nelle scene di azione. Ottimo film, poco conosciuto, con un cast ottimo e ben guidato.Le storie del genere sono a migliaia, ma la resa filmica è buona sono in alcuni casi e questo è uno di questi. Abbiamo un gioco ironico incastrato con la rabbia violenta dell'antagonista, un Garcia felino e perfedi.
Un titolo probabilmente nato per essere destinato a diventare "cult",ultimo lavoro di un regista interessante,Hal Ashby,che presenta un antieroe classico,un detective privato mezzo fallito,che non riesce a svolgere bene un incarico,e gli uccidono la ragazza che dovrebbe proteggere.Coinvolto nella faccenda anche da una ricerca di riscatto,il protagonista si invischia in una rete sporca fino ad un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Noioso e con dialoghi spesso sporchi e isterici-voto 2
commento di wang yuBuon thriller con un buon ritmo e una buona tensione.Sceneggiato a Oliver Stone e diretto da Hal Ashby.
commento di SaintlySinnerA distanza di vent'anni ormai il film perde completamente il suo smalto e risulta abbastanza lento e noioso, con colpi di scena che non lo sono ed intrighi retti in maniera abbastanza goffa ed ingenua!
commento di RageAgainstBerluscabuono. godibile. non siamo ai livelli di vivere e morire a los angeles ma comunque un buon film
commento di fra_paga