Hélène e Franck sono una giovane coppia di neosposi che vive nella parte industrializzata della costa marsigliese. Lui lavora presso una fabbrica di cui il dirigente sta organizzando in gran segreto il trasferimento all'estero: un affare che gli frutterebbe 2 milioni di euro sottobanco. Venuto a conoscenza di ciò, Franck decide di intervenire in prima persona e, senza dire nulla alla moglie, organizza insieme all'amico Max un piano d'azione per porre fine a quell'oscura macchinazione che rovinerebbe la vita a molte persone.
Franc e Max sono disposti a tutto. Anche a far saltare in aria la fabbrica presso cui lavorano, nel caso in cui dovesse davvero chiudere per essere svenduta. Una protesta di lavoratori sull’orlo del licenziamento è un’iniziativa collettiva, che è disciplinata fintanto che rimane tale: a privarla dei vari estremismi interviene il filtro di tante coscienze, che trovano la concordia e la… leggi tutto
Franc e Max sono disposti a tutto. Anche a far saltare in aria la fabbrica presso cui lavorano, nel caso in cui dovesse davvero chiudere per essere svenduta. Una protesta di lavoratori sull’orlo del licenziamento è un’iniziativa collettiva, che è disciplinata fintanto che rimane tale: a privarla dei vari estremismi interviene il filtro di tante coscienze, che trovano la concordia e la…
Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.