Espandi menu
cerca

Trama

Nel dicembre del 1937, nel corso della  seconda guerra sino-giapponese, le truppe del Sol Levante entrano a Nanchino, la capitale della Repubblica di Cina. La città cadrà in tre soli giorni, a seguito di feroci combattimenti. Nelle settimane successive, i soldati nipponici compieranno massacri di civili, stupri e saccheggi. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Un film ambizioso, dal quale è facile lasciarsi abbagliare. L'autore affronta, coraggiosamente,  un argomento delicato - un crimine di guerra di proporzioni bibliche, commesso dalle truppe giapponesi  tra il 1937 e il 1938, a seguito dell’invasione di Nanchino – ma di fronte ad esso  sembra, al tempo stesso, voler deporre le armi, lasciando che la tragedia riempia da sola la storia. Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
9 stelle

  Le parole talvolta non rendono, i numeri men che meno. Ed è precisamente per questo motivo che, al di là delle statistiche e della Storia in generale, bisognerebbe concentrarsi anche sul “micro”, sul personale, sul particolare. I dibattiti sulle cifre (qualche migliaio in più, qualche migliaio in meno) testimoniano di un tentativo di svincolarsi in parte… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2020
2020

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
9 stelle

  Le parole talvolta non rendono, i numeri men che meno. Ed è precisamente per questo motivo che, al di là delle statistiche e della Storia in generale, bisognerebbe concentrarsi anche sul “micro”, sul personale, sul particolare. I dibattiti sulle cifre (qualche migliaio in più, qualche migliaio in meno) testimoniano di un tentativo di svincolarsi in parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un film ambizioso, dal quale è facile lasciarsi abbagliare. L'autore affronta, coraggiosamente,  un argomento delicato - un crimine di guerra di proporzioni bibliche, commesso dalle truppe giapponesi  tra il 1937 e il 1938, a seguito dell’invasione di Nanchino – ma di fronte ad esso  sembra, al tempo stesso, voler deporre le armi, lasciando che la tragedia riempia da sola la storia. Il…

leggi tutto
2010
2010
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito