Lo scienziato Zac Hobson, che lavora per la Delenko Corporation, una mattina si sveglia e scopre improvvisamente ad essere l'unico sopravvissuto sulla terra. Naturalmente la sua prima reazione è il panico ma presto comincia ad avere il sospetto di essere coinvolto in un progetto di ricerca che ha a che fare con la prospettiva della scomparsa degli esseri umani dal pianeta. Si mette così alla ricerca di eventuali superstiti e della verità.
Sul tema sopravvissuti ho visto nel passato pellicole ben più convincenti e con idee...cosa che latitano qui con situazioni stanche e poco avvincenti.Non un granché.
Gioiellino misconosciuto della fantascienza: un uomo scopre di essere rimasto l'unico superstite del Pianeta e comincia a vagare per la città, padrone di tutto. Racconto essenziale, eppure ricco di spunti interessanti. Da vedere.
Piccola perla del panorama sci-fi, passata quasi inosservata. Ingiustamente, The Quiet Earth è un filmetto di tutto rispetto, ben fatto sotto molti punti di vista. Partiamo dalla storia, un uomo scopre d'improvviso di essere rimasto l'unico superstite della razza umana ed anche l'unico che possa capire il motivo dello sterminio di massa, essendo uno scienziato che partecipava ad un… leggi tutto
Storiella di surrealismi che in 5 o 6 parole sarà difficile descrivere, dopo il mondo nelle mani sembra esserci il post mondo con virus conflitti e carestie, e le persone in difficoltà quasi nella scommessa di non aver bisogno di quei numeri... uno ecc da slot della società trovano nella ignoranza e cialtroneria l'argomento solito dalle descrizioni del virus loro, ai… leggi tutto
Un colpo di tosse da parte del nucleo del Sole (un'espulsione di massa coronale ben più devastante di un normale brillamento), ed ecco che un'ottantina d'anni dopo tutti i pianeti all'interno di 1,2 U.A.…
Storiella di surrealismi che in 5 o 6 parole sarà difficile descrivere, dopo il mondo nelle mani sembra esserci il post mondo con virus conflitti e carestie, e le persone in difficoltà quasi nella scommessa di non aver bisogno di quei numeri... uno ecc da slot della società trovano nella ignoranza e cialtroneria l'argomento solito dalle descrizioni del virus loro, ai…
Piccola perla del panorama sci-fi, passata quasi inosservata. Ingiustamente, The Quiet Earth è un filmetto di tutto rispetto, ben fatto sotto molti punti di vista. Partiamo dalla storia, un uomo scopre d'improvviso di essere rimasto l'unico superstite della razza umana ed anche l'unico che possa capire il motivo dello sterminio di massa, essendo uno scienziato che partecipava ad un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sul tema sopravvissuti ho visto nel passato pellicole ben più convincenti e con idee...cosa che latitano qui con situazioni stanche e poco avvincenti.Non un granché.
commento di ezioGioiellino misconosciuto della fantascienza: un uomo scopre di essere rimasto l'unico superstite del Pianeta e comincia a vagare per la città, padrone di tutto. Racconto essenziale, eppure ricco di spunti interessanti. Da vedere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo