La storia, abbastanza semplice, narra di un incontro casuale per la strada tra un uomo e una ragazza. Incontro che avrà però un esito abbastanza tragico, poichè la ragazza coinvolgerà l'uomo, suo malgrado, in un delitto. Impossibilitato a dimostrare la sua innocenza, il giovane viene arrestato e, sconfortato, per un momento penserà di suicidarsi impiccandosi. Ma le cose, per sua fortuna, avranno un esito diverso.
Si deve alle straordinarie intuizioni di Karl Grüne (regista di origini teatrali e già collaboratore di Max Reinhard) quella che da Rotha a Sadoul, da Kracauer a Béla Balázs (e quindi più o meno unanimemente) è considerata una delle opere più significative del cinema tedesco, che presenta per altro molti elementi di novità e interessanti sviluppi formali per la corrente espressionista… leggi tutto
Si deve alle straordinarie intuizioni di Karl Grüne (regista di origini teatrali e già collaboratore di Max Reinhard) quella che da Rotha a Sadoul, da Kracauer a Béla Balázs (e quindi più o meno unanimemente) è considerata una delle opere più significative del cinema tedesco, che presenta per altro molti elementi di novità e interessanti sviluppi formali per la corrente espressionista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Montato in modo troppo frammentario, ma compensato dall'uso lungimirante di conturbanti immagini espressioniste e una pungente atmosfera allucinata.
commento di Stefano L