Regia di Sam Dunn, Scot McFadyen vedi scheda film
Flight 666 è un film di Sam Dunn e Scott McFadyen del 2009. Il documentatrio segue lo svolgimento del Somewhere Back In Time World Tour degli Iron Maiden. La telecamera segue i membri del gruppo nel backstage, tra aneddoti divertenti e rivelazioni inaspettate, e persino sul palco.
Documentario realizzato in modo molto professionale da due registi specializzati in questo genere di film. Per i fan si rivela interessante, ma anche chi non conosce ancora bene il gruppo ne rimane soddisfatto. In definitiva lo consiglio a tutti.
Gli Iron Maiden, il gruppo Heavy Metal più famoso al mondo, si apprestano a partire per il Somewhere Back In Time World Tour, tour mondiale in cui il gruppo ha intenzione di rispolverare i loro più grandi classici. Il film li vede toccare Asia, America e Oceania.
Tutto il meglio degli Iron Maiden è presente nella colonna sonora di questo film. Da Aces High a Halloweed Be Thy Name, passando per le varie The Number Of The Beast, Fear Of The Dark ecc.
Il film è girato in modo discreto. Certo non aspettavi un Alfred Hitchcock, però bisogna dire che le sequenze della band sul palco sono girate in modo esemplare.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta