Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama del Tibet, racconta la sua straordinaria vita, che lo ha portato a perdere la libertà a 15 anni e a essere bandito dalla Cina appena ventiquattrenne, in un momento in cui l'intera nazione stava attraversando una delicata fase caratterizzata da notizie che non facevano presagire nulla di buono. L'occasione diventa anche lo spunto per fare il punto sulla situazione politica del Tibet e per profonde riflessioni su temi come la pace, il perdono, la tolleranza, la fede e l'umanità.
L'impermanenza é un concetto filosofico che rappresenta e riassume il credo buddista. Il documentario ci presenta la figura centrale del Dalai Lama delineandone il pensiero attraverso discorsi pubblici e interviste rilasciate negli ultimi anni (il lavoro é del 2004). La compassione, la non violenza, il miglioramento di se attraverso la conoscenza della propria natura e la rinuncia… leggi tutto
avere a che fare con il dalai lama è sempre una bella esperienza. il film di ghose ci permette di fare una panoramica nel suo mondo e di ciò che è successo e succede. mi sono affidato al suo pensiero perchè non riuscivo a trovare pace e tranquillità nella società nella quale vivo. ho letto il suo libro sulle emozioni distruttive ed è stato allo stesso tempo una lettura lunga e… leggi tutto
avere a che fare con il dalai lama è sempre una bella esperienza. il film di ghose ci permette di fare una panoramica nel suo mondo e di ciò che è successo e succede. mi sono affidato al suo pensiero perchè non riuscivo a trovare pace e tranquillità nella società nella quale vivo. ho letto il suo libro sulle emozioni distruttive ed è stato allo stesso tempo una lettura lunga e…
L'impermanenza é un concetto filosofico che rappresenta e riassume il credo buddista. Il documentario ci presenta la figura centrale del Dalai Lama delineandone il pensiero attraverso discorsi pubblici e interviste rilasciate negli ultimi anni (il lavoro é del 2004). La compassione, la non violenza, il miglioramento di se attraverso la conoscenza della propria natura e la rinuncia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.