Regia di Charles Binamé vedi scheda film
Pellicola che fa riflettere sul tema del bullismo
Pellicola drammatica, a mio avviso discretamente riuscita, con protagonista la cantante e attrice Emily Osment (famosa per aver preso parte alla serie TV "Hannah Montana" e per aver cantato canzoni quali "Lovesick", " Once Upon a dream", "Alla the way up"). Nel cast, ho apprezzato anche l'interpretazione di Meagan Rath, attrice che ha preso parte alla serie TV canadese sul tennis e "15/Love " (serie televisiva che mi era molto piaciuta) e nel film "il terrore ti dorme accanto".
Tornando al film, va detto che la pellicola è molto educativa (per questo andrebbe mostrata nelle scuole ai più giovani per far capire loro gli effetti anche di uno scherzo, di una battuta all'apparenza innocua ma in pratica magari devastante per una persona), toccante e ben interpretata.
In diverse scene Emily Osment riesce a trasmettere perfettamente allo spettatore la sua angoscia, la sua vergogna, il suo voler sparire e fuggire lontano dagli sguardi e le risate nascoste dei suoi coetanei.
Una storia triste che deve essere guardata per sensibilizzare, per far capire che (tema mai così attuale come in questo periodo) il bullismo (anche quello che avviene in rete sui social network) non è una cosa da sottovalutare, ma va preso sul serio e affrontato con i giusti provvedimenti.
Film da guardare. Consigliato
Voto: 6
A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta