Géo Paquet, soprannominato "il gorilla", è un agente speciale dei servizi segreti francesi. Ha l’incarico di smantellare un’organizzazione che trasmette a uno Stato estero delicati segreti militari. Si trova così confrontato a personaggi senza scrupoli, per giunta coperti da immunità parlamentari e diplomatiche. Al termine di rocambolesche avventure, inseguimenti e scazzottate, riesce a provocare una nutrita sparatoria finale, dagli esiti imprevisti.
Note
Primo ruolo da protagonista per Lino Ventura, dopo cinque anni di parti secondarie, dove si era fatto notare soprattutto al fianco di Jean Gabin. Il film mescola abilmente spionaggio, poliziesco e commedia, in una girandola di scene incalzanti.
Dopo cinque anni di ruoli secondari passati tutt’altro che inosservati, Lino Ventura interpreta il suo primo film da protagonista, riproponendo le caratteristiche dei suoi precedenti personaggi : un duro dal gancio che non perdona, spietato con gli avversari ma onesto, una maschera che non sorride quasi mai, ma capace di sottile ironia. Alla figura del « gorilla », un sorta di agente… leggi tutto
Dopo cinque anni di ruoli secondari passati tutt’altro che inosservati, Lino Ventura interpreta il suo primo film da protagonista, riproponendo le caratteristiche dei suoi precedenti personaggi : un duro dal gancio che non perdona, spietato con gli avversari ma onesto, una maschera che non sorride quasi mai, ma capace di sottile ironia. Alla figura del « gorilla », un sorta di agente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.