Curtis Prentiss (Billy Crudup) è un giovane sognatore, dalla parlantina facile, che piomba in una piccola cittadina americana in visita al ricco amico Kenny (David Hornsby), a cui mostra quella che crede essere l'invenzione che cambierà il resto della sua vita: il jet pack, ovvero una straordinaria cintura razzo che permetterebbe alle persone di volare. Dopo aver deciso di finanziare il progetto, Kenny invita Curtis a ricercare un tecnico che lavori alla realizzazione del primo esemplare e la scelta ricade sull'ingegnere disoccupato Rick Honeycutt (Paul Giamatti). Man mano che lavorano al progetto, però, tra i tre cominciano a crearsi degli attriti che portano a un'inevitabile rottura che trasforma il loro grande sogno in amara disillusione.
Produzione indipendente sul naufragio del sogno americano diretta dal caratterista Paul Schneider (tra gli altri: Lars e una ragazza tutta sua, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford ed American life), "Pretty Bird. La vera storia del jet pack" mette in scena la rocambolesca impresa di tre loosers alle prese con l'invenzione ed il lancio sul mercato del celebre zainetto a… leggi tutto
sarà che quando vedo il nome di giamatti, io vedo a priori. e quindi a sorpresa direi veramente buono questo film. non pensavo, quando leggo "la vera storia di..." mi ritraggo sempre un pò dubbioso circa la natura del prodotto. il sogno del volo mescolato al sogno americano, quello di riuscire solo per il fatto che lo vuoi. davvero! ma purtroppo questo non basta e si rischia di finire in… leggi tutto
Produzione indipendente sul naufragio del sogno americano diretta dal caratterista Paul Schneider (tra gli altri: Lars e una ragazza tutta sua, L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford ed American life), "Pretty Bird. La vera storia del jet pack" mette in scena la rocambolesca impresa di tre loosers alle prese con l'invenzione ed il lancio sul mercato del celebre zainetto a…
sarà che quando vedo il nome di giamatti, io vedo a priori. e quindi a sorpresa direi veramente buono questo film. non pensavo, quando leggo "la vera storia di..." mi ritraggo sempre un pò dubbioso circa la natura del prodotto. il sogno del volo mescolato al sogno americano, quello di riuscire solo per il fatto che lo vuoi. davvero! ma purtroppo questo non basta e si rischia di finire in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.