Il carcere, luogo di umanità marginale, rinchiusa coattamente, dimenticata.
Note
Ritratto disperato, devastante pugno allo stomaco sulla condizione di carceri viste come fabbriche di suicidio. Realizzato in video da Grifi insieme a Guido Blumir, commissionato dalla Rai e immediatamente censurato.
"Michele alla ricerca della felicità" diretto nel 1978 da Alberto Grifi, devo dire che è un gioiello. La storia racconta che Michele e in carcere e vive in cella con un altra persona. Però un giorno viene spedito nella sua cella un drogato che sta male e comincia a chiamare il secondino, che non fa niente e gli urla contro. La mattina dopo vengono a prenderlo dicendo che è… leggi tutto
"Michele alla ricerca della felicità" diretto nel 1978 da Alberto Grifi, devo dire che è un gioiello. La storia racconta che Michele e in carcere e vive in cella con un altra persona. Però un giorno viene spedito nella sua cella un drogato che sta male e comincia a chiamare il secondino, che non fa niente e gli urla contro. La mattina dopo vengono a prenderlo dicendo che è…
La notte di venerdì 13 gennaio Enrico Ghezzi la dedica interamente al cinema di un regista poco noto e altrettanto poco frequentato qui in Italia… segue
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film Sperimentale di pochi minuti del 1978 ma onestamente la Storia seppure a caratteri crudi e d'Attualita',non mi ha interessato.voto.0.
commento di chribio1