Mentre sta attraversando un bosco, un anzian0 viandante giapponese incontra un uomo e una donna. Dopo aver deciso di accompagnarlo in un villaggio vicino, lungo il cammino i due gli raccontano una triste storia d'amore.
Note
Breve ma intenso mélo, selezionato nel 2009 al Festival Arcipelago di Roma.
Nishikigi è una bacchetta d’amore, un ramoscello portafortuna. Hosonuno è un tessuto, largo come il telaio, stretto come il petto che non è raggiunto dall’amore. Shite e Tsure li portano in mano, come pegni della loro passione irrealizzata. Sono i fantasmi di due amanti che hanno continuato a desiderarsi, a distanza, per mille giorni, senza mai potersi… leggi tutto
alla storia in parte c'ero arrivato anche io, peccato che i sottotitoli erano spesso illeggibili e sparivano troppo in fretta. rimangono certe scene e certe dissolvenze, che poi aldilà della storia sono quelle che contano. immagini che scorrono davanti agli occhi, come la neve che cade. leggi tutto
Nishikigi è una bacchetta d’amore, un ramoscello portafortuna. Hosonuno è un tessuto, largo come il telaio, stretto come il petto che non è raggiunto dall’amore. Shite e Tsure li portano in mano, come pegni della loro passione irrealizzata. Sono i fantasmi di due amanti che hanno continuato a desiderarsi, a distanza, per mille giorni, senza mai potersi…
alla storia in parte c'ero arrivato anche io, peccato che i sottotitoli erano spesso illeggibili e sparivano troppo in fretta. rimangono certe scene e certe dissolvenze, che poi aldilà della storia sono quelle che contano. immagini che scorrono davanti agli occhi, come la neve che cade.
L’inabissarsi imperfetto, urgente e torbido nella detestabile atrocità del nome, assurdità ostile dalla trasparenza vaga. Regna inquieto il buio vibrante dell’istante svanito, lastricato di pelle. La tregua è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.