Regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski vedi scheda film
Le sorelle Wachowski dirigono il loro film forse più ambizioso e autoriale, ma forse il troppo amore verso il progetto ne fa un film troppo lungo e riuscito solo in parte. Discrete le prove degli attori (ma alcune sopra le righe) e alcune soluzioni visive, ma è penalizzato da un linguaggio (perlomeno nel doppiaggio italiano) davvero inascoltabile.
Cloud Atlas (2012): Locandina originale
Connessione
Lenta?
Ottieni
Una
Decisa
Accelerata
Tralasciando
L'
Atlante
Sconnesso.
Che
Lagna,
Ondivaga
Unione
Di
Atmosfere...
Tom
Lessico
Astruso
Sciorina.
Tutto è un sestetto.
Tutto me stesso.
Tutto è concesso.
Tutto è un eccesso.
Tutto è tedesco.
1/3 Arturo Brachetti, 1/3 Leopoldo Fregoli, 1/3 Diabolik, ladro d'oro col veleno.
O.S.S.(ignore!) Kathy Bates vinse l'Oscar per Misery, ma anche lui è un infermiera che non si dimentica...
Across the connected universe.
Quattro manigoldi e un lestofante.
Una, nessuna e centomila.
E' capitata sul set casualmente: Susan sarà random.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Dì il vero vero Roger: da grembo (titoli di testa) a tomba (titoli di coda) non raggiungesti l' Hallelujah?
Ciao a tutti. @ Gianni: grande come sempre! ;-) Ricorda però che con le opinioni si può essere in disaccordo, chissà che magari a te piaccia... non penso sia proprio tutto da buttare, ma è pure pieno di cose che non vanno (e poi è davvero troppo lungo) In realtà il mio vero giudizio sarebbe 2 stelle e mezza e da 0 a 10 gli darei 5 1/2. @ Maso: non tutto è nel cesso (vedi risposta a Gianni) ma buona parte si ;-) @ M Valdemar: Niente Hallelujah per me: resto nel grembo e in tomba manderei chi nel futuro inventasse tal linguaggio da linciaggio. Il vero vero è che certuni vernacoli futuro non prossimi mi han fatto perplimere non poco. Domandomi se nell'original parlata che si potrà fruire ed udire mirandone il dvd in prossime uscite lui e i suoi contemporanei si espriman davvero in siffatti arzigogoli verbali o se è stato un dono fattoci dagli italici doppiatori il farli esprimere con tale astruso idioma. Ciao!
Insostenibile
La mia recensione o il film? ;-)
il film ovviamente eheheh, mi dicono tutti di provare a vederlo una seconda volta, cosa che faccio spesso, ma mi ha infastidito troppo, e anche l'ultimo jupiter mi sa tanto di fregatura...
Ma nooooooo...Vabbé, non l'hai proprio digerito, e che te devo di'? :)
Tutto è rimesso. :-)
Tutto è conn(c)esso.
Anche alzargli il voto, che all'epoca mi pare non fosse possibile perché da 2 stelle passavi subito a 3 (non c'era il mezzo voto).
Ho spiegato su che il film, nonostante un buon impianto visivo e certe cose azzeccate ne inanella però anche molte sbagliate, per me :), e quindi il giudizio precipita verso il basso.
Ma per coerenza con quanto espressi nel mio commento sopra porto a 5 il mio voto.
Di più non riesco a fare... Accontentati. :-)
Commenta