Una famiglia americana, composta da padre e madre in rotta di collisione (Jeffrey Combs e Barbara Crampton) e dalla loro figlia cieca (Jessica Dollarhide), si reca in Italia per visitare un castello che hanno ereditato. Non sanno però che il castello nasconde degli oscuri segreti e che nei sotterranei si aggira un essere deforme assetato di vendetta.
Una famiglia americana composta da padre, madre e figlia adolescente rimasta cieca in seguito ad un brutto incidente stradale in cui è rimasto vittima l'altro figlio della coppia, si reca in Toscana per visitare il castello di cui il capofamiglia è risultato erede. Oltre a vari misteri legati al passato dei proprietari, l'antico maniero ospita anche una mostruosa creatura che… leggi tutto
Fin dalla prime inquadrature si nota lo stile tipico dei film gotici italiani anni 60/70. Trama classica e semplice è supportato però da una buona atmosfera, bella la location (girato in un castello in Umbria) e con una discreta dose di violenza. Un buon lavoro anche per quanto riguarda il make-up del mostro, dove niente viene lasciato all'immaginazione (le scene disgustose e raccapriccianti… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Il film comincia con la scena di una anziana donna che, mentre sta dando da mangiare a qualcuno (o qualcosa?) incatenato si accascia e muore. Chi è la donna? E chi è quella creatura? Un attimo dopo ne scopriamo l'identità in una nobile, la cui famiglia americana del nipote (che ignorava l'esistenza di questa zia!) ha ereditato il castello in Italia e vi giunge a…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
Una famiglia americana composta da padre, madre e figlia adolescente rimasta cieca in seguito ad un brutto incidente stradale in cui è rimasto vittima l'altro figlio della coppia, si reca in Toscana per visitare il castello di cui il capofamiglia è risultato erede. Oltre a vari misteri legati al passato dei proprietari, l'antico maniero ospita anche una mostruosa creatura che…
Fin dalla prime inquadrature si nota lo stile tipico dei film gotici italiani anni 60/70. Trama classica e semplice è supportato però da una buona atmosfera, bella la location (girato in un castello in Umbria) e con una discreta dose di violenza. Un buon lavoro anche per quanto riguarda il make-up del mostro, dove niente viene lasciato all'immaginazione (le scene disgustose e raccapriccianti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Famiglia in crisi eredita un castello e tutti i suoi misteri.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75