Mike e Brian sono due poliziotti opposti per carattere: il primo è sensibile e solitario, il secondo più estroverso e disinvolto con le ragazze. A entrambi viene assegnato il compito di sorvegliare l'appartamento di un complesso residenziale. Lo scopo della loro pericolosa missione è catturare un famoso rapinatore che colpisce banche e alloggi. Troveranno rifugio da una signora anziana.
Note
Tra i classici dell'action mélo hongkonghese, l'ottimo poliziesco del veterano Wilson Yip si muove abilmente tra gag da _buddy movie_ e punte di romanticismo enfatico, colmo com'è di funambolismi e brio registico. Una delle pietre miliari della Milky Way, storica casa di produzione fondata da Johnnie To e Wai Ka-fai.
Ho letto meraviglie su questo film di Wilson Yip ma anche sonore stroncature che mi hanno incuriosito parecchio. Del resto i film che evocano reazioni così contrastanti devono per forza essere giudicati di prima mano. La prima impressione, epidermica, che ho avuto di Bullets over summer è che sia un fritto misto in cui vengono immessi ingredienti non ben amalgamati tra di loro per rendere il… leggi tutto
Mai visto un noir di Hong Kong così brutto e noioso. Sulla carta prometteva benissimo vista la regia di Wilson Wip ( IP MAN 1 e 2, KILL ZONE ) Johnnie To come produttore e la presenza di Louise Koo e Francis Ng, attori frequenti nel genere, nei ruoli dei dei due poliziotti protagonsiti. Invece il film è noiosissimo senza un minimo d' azione e con gag che sarebbero fiappe anche per i… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Ho letto meraviglie su questo film di Wilson Yip ma anche sonore stroncature che mi hanno incuriosito parecchio. Del resto i film che evocano reazioni così contrastanti devono per forza essere giudicati di prima mano. La prima impressione, epidermica, che ho avuto di Bullets over summer è che sia un fritto misto in cui vengono immessi ingredienti non ben amalgamati tra di loro per rendere il…
Mai visto un noir di Hong Kong così brutto e noioso. Sulla carta prometteva benissimo vista la regia di Wilson Wip ( IP MAN 1 e 2, KILL ZONE ) Johnnie To come produttore e la presenza di Louise Koo e Francis Ng, attori frequenti nel genere, nei ruoli dei dei due poliziotti protagonsiti. Invece il film è noiosissimo senza un minimo d' azione e con gag che sarebbero fiappe anche per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Che bel film! Macchiato da commedia, un action con un fondo di tristezza.
commento di GoonieAle