Espandi menu
cerca

Trama

Mentre è in viaggio di piacere da Livorno a Roma con la moglie Margherita (Lelia Mangano), Federico Zampirelli (Peppino De Filippo) incontra il marchese Eugenio (Benito Artesi), un amico d'infanzia che non vedeva da ben sette anni, che coglie l'occasione per invitare i due a pranzo la sera a casa sua e far loro conoscere la sua signora. Appena arrivati a casa del marchese, però, scoprono dal dottor Cipriani (Elio Bartolotti) che Eugenio ha perso la ragione da quando la moglie è morta in un incidente ferroviario, vivendo in uno stato di alterazione in cui la fantasia ha preso il posto della realtà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo, in viaggio con la moglie, incontra un vecchio amico che invita la coppia a casa sua. Molto presto il padrone di casa comincia a dare segnali di squilibrio mentale e sua moglie convince i due ospiti ad assecondarlo.   Fra le ultime testimonianze artistiche di Peppino De Filippo c'è una serie di cinque opere teatrali riprese per la tv di Stato da Giancarlo Nicotra, cinque… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo, in viaggio con la moglie, incontra un vecchio amico che invita la coppia a casa sua. Molto presto il padrone di casa comincia a dare segnali di squilibrio mentale e sua moglie convince i due ospiti ad assecondarlo.   Fra le ultime testimonianze artistiche di Peppino De Filippo c'è una serie di cinque opere teatrali riprese per la tv di Stato da Giancarlo Nicotra, cinque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito