Regia di Steven Spielberg vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ce l'ho fatta. Troppo noioso.
commento di Artemisia1593Ne sono stati fatti nel tempo molti di Films sulla figura di Lincoln e questo è abbordabile seppur assai lungo.voto.6.
commento di chribio1Apprezzabile il tutto sommato basso tono di retorica rispetto a quanto ci si poteva aspettare da un film del genere, ma onestamente non molto facile da seguire
commento di ssiboniFilm sugli ultimi mesi della vita di Lincoln, che racconta i metodi spregiudicati con i quali il presidente repubblicano riuscì a far passare l'abolizione della schiavitù. Ricostruzione grandiosa e avvincente, anche se qualcosa non convince.
commento di ENNAHQuanto miele... Lincoln, grande politico e figura maestosa, meritava di più. Interpretazione comunque di altissimo livello.
commento di near87Sicuramente dietro ogni guerra ci sono sempre dei sani principi da difendere, altrimenti perché farla...........
leggi la recensione completa di BradyBiopic impegnato ed affascinante. Prevedibilmente vista l'importanza del soggetto uno dei migliori Spielberg degli ultimi anni. 7,5 INTENSO
leggi la recensione completa di luca826Lo so che si doveva sapere da prima della visione, ma questo Spielberg non mi è piaciuto proprio per niente! Bravissimo Day -Lewis, ma su questo non ci potevano essere dubbi!
commento di slim spaccabeccoNon è un film d’azione, inutile rimanere delusi alla fine. La Storia non è una fiction e questo film è una lezione di Storia, è la beatificazione di una figura politica grande come pochissime e l'austerità della narrazione ne è il presupposto e la conseguenza.
leggi la recensione completa di michemarUn film ambivalente. Pienamente convincente nell’interpretazione storica di Lincoln (uno straordinario Daniel Day-Lewis) e nel ricostruire dibattito e azione politica che hanno portato alla approvazione del XIII emendamento (abolizione schiavitù), ma che si dilunga inutilmente e con scarsa efficacia sulle relazioni di Lincoln con moglie e figli.
leggi la recensione completa di giammazInguardabile pallosissima e pretenziosa docu-fiction, per giunta anche lunga, al confronto della quale il vecchio sceneggiato RAI anni 60 su Cavour con Renzo Palmer pare un film di Spielberg.
commento di buran