In Francia, nel periodo dopo le guerre napoleoniche, Octave (Pete Doherty) ama alla follia la giovane Elise (Lily Cole) fino a quando non scopre con certezza che lei lo ha tradito. Deluso si lascia andare al libertinaggio, complice l'amico Desgenais (August Diehl). Nonostante tutti i piaceri che ora si concede, Octave sente che nella sua vita manca ancora qualcosa. Provvidenziale diventa l'incontro con Brigitte (Charlotte Gainsbourg), una vedova disinteressata che rimette in discussione ogni sua condotta. Innamoratosi di lei, Octave deve vincere le proprie resistenze e i dubbi sull'amore per poter tornare a sperare in un futuro migliore.
Deludente narrazione della giovinezza di un rampollo che si dibatte tra vizio e vizio e quando riesce a trovare un'ancora di salvezza per uscire dalla sua squallida situazione non è in grado di prendere una decisione a lui favorevole.
Francia ad inizi del 1800: in piena conquista napoleonica, seguiamo le vicende tutt'altro che belliche di un corrucciato e problematico giovane nullafacente, datosi al libertinaggio (con annesso senso di colpa irremovibile) dopo il tradimento scoperto in flagranza da parte della sua amata e promessa. Sara' l'incontro quasi casuale con una vedova ancora giovane (ma piu' anziana del protagonista)… leggi tutto
Noioso e poco utile, questo film !
Contenuto a parte, che si deve ad Alfred de Musset, il film è lezioso quanto "miscasted": Doherty, pur personaggio "maudit", sempre depressamente sopra le righe anche quando "recita", è meglio torni a fare il cantante (per chi ama il genere) oppure, ancor meglio, il playboy, che gli riesce molto bene, (parte che però sembra aver… leggi tutto
Noioso e poco utile, questo film !
Contenuto a parte, che si deve ad Alfred de Musset, il film è lezioso quanto "miscasted": Doherty, pur personaggio "maudit", sempre depressamente sopra le righe anche quando "recita", è meglio torni a fare il cantante (per chi ama il genere) oppure, ancor meglio, il playboy, che gli riesce molto bene, (parte che però sembra aver…
Francia ad inizi del 1800: in piena conquista napoleonica, seguiamo le vicende tutt'altro che belliche di un corrucciato e problematico giovane nullafacente, datosi al libertinaggio (con annesso senso di colpa irremovibile) dopo il tradimento scoperto in flagranza da parte della sua amata e promessa. Sara' l'incontro quasi casuale con una vedova ancora giovane (ma piu' anziana del protagonista)…
Presentato nella sezione Un certain regard, Confession of a Child of the Century di Sylvie Verheyde ha l'impegnativo compito di trasformare Pete Doherty - si,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Povero de Musset: già è stato presto dimenticato, qui viene anche "tradito" !
leggi la recensione completa di ElifDeludente narrazione della giovinezza di un rampollo che si dibatte tra vizio e vizio e quando riesce a trovare un'ancora di salvezza per uscire dalla sua squallida situazione non è in grado di prendere una decisione a lui favorevole.
commento di UgoCatone