Regia di Michael Radford vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Seconda messa in scena cinematografica che, tal quale il modesto film di Anderson del '56, non adempie l'epocale realizzazione cognitiva di George Orwell. Sulle défaillances, scritturali, di questo filmucolo ha detto, e bene, qui noodless94.
leggi la recensione completa di felini«Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.». Benvenuti in Orwell 1984
leggi la recensione completa di claudio1959Mi trovo costretta nella schiera di quelli che "è meglio il libro". Purtroppo non c'è paragone, il film è la visione sciacquata e frettolosa del libro. Forse non si sarebbe potuto fare di meglio, chissà.. Ma temo veramente che a chi veda il film passi la voglia di leggere il libro e questo sarebbe un crimine.
commento di PsychomammaComplesso.
commento di ezioAngoisciante e sconvolgente. Spero di non dover mai vivere in una società così... meglio la morte...
leggi la recensione completa di cosmopolita-nEfficace e fedelissima trasposizione dell'ormai leggendario romanzo di Orwell. Lo vidi anni fa in vhs, e farei il bis molto volentieri. Voto7.5
commento di DonapintoIl meraviglioso romanzo distopico di George Orwell in una pellicola angusta e disturbante. Così come il futuro preconizzato dal grande autore. Una trasposizione mediamente fedele, ma certamente accorata, senza dubbio ossequioso dell’originale letterario. Da vedere, anche perché l’ultimo film con Richard Burton.
leggi la recensione completa di scandonianoUno dei rari casi in cui il film non è inferiore al libro, anche se non può renderne la complessità. Ma restituisce perfettamente l'atmosfera e il messaggio di allarme per la deriva del potere e dell'informazione. Quindi attualissimo.
commento di Daskabinettfilm molto strano
commento di danandre67purtroppo niente a che fare con il libro, difficile da rendere in film…
commento di Skrikkia