Regia di James Mather, Stephen St. Leger vedi scheda film
Lockout fa parte dei film "sfigatelli" cioè quelli che per vari motivi partono con il piede sbagliato e la voglia di vederli mi passa! Povero, non è colpa sua se CIELO cambia all'ultimo la programmazione e perdo l'inizio! Stesso discorso per Alfie: trasmesso 27 volte al giorno finchè non decisi di vederlo; da quel giorno scomparse dai palinsesti "gratuiti".
Per fortuna Lockout rientra nel mio programma nominato Porta pazienza e si lascia guardare, eccome se lo fa! Fantascienza, azione, pochissimo thriller ma tanto intrattenimento. La storia è un po' campata in aria, come lo sono le sequenze iniziali di moto e navicelle volanti simili agli hovercraft di Hunger Games... Però devo dire che passa un po' in secondo piano se ci si concentra sulle sequenze e/o sul protagonista maschile... Guy Pearce fa la sua figura, palestrato, sexy, faccia da culo, macho e salvatore di donzelle in pericolo ovvero la Maggie Grace della situazione, anche lei molto sciolta e piacevole nei panni della determinata figlia del Presidente.
Curiosa la battuta di Snow (Guy Pearce) in cui dice "Contrariamente a ciò che si pensa io non sono il mago Houdini" personaggio che ha interpretato qualche anno prima al fianco di Catherine Zeta-Jones e Saoirse Ronan; io apprezzo molto questi riferimenti perchè mi trasmettono sicurezza e continuità, vuol dire che l'attore (per esigenze di copione o per sua volontà) si ricorda dei suoi lavori precedenti... o forse le mie sensazioni assecondano semplicemente le strategie di accalappiamento di produttori e compagnia bella!
In ogni caso l'ho trovato un film piacevole e di durata accettabile. Per me un 7,5 lo merita tutto! :)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta