Dopo oltre cento anni di servizio, lo Yankee Pedlar Inn, albergo dal passato glorioso, si appresta a chiudere i battenti per sempre. Claire e Luke, gli ultimi due dipendenti rimasti nella struttura, sono determinati a far scoprire al mondo intero cosa ha causato il fallimento di quello che viene ritenuto uno degli alberghi più infestati del New England, a causa della presenza dello spirito di un'infelice sposa mancata. Mentre sono impegnati a registrare gli strani rumori che avvertono, a soli sette giorni dalla chiusura, accolgono due ospiti inaspettati, una ex attrice riciclatasi in medium (Kelly McGillis) e un misterioso signore anziano dal comportamento alquanto sospetto.
Lo mette subito in chiaro Ti West: dei fantasmi gli interessa poco, di spaventare con trucchi triti per nulla. Gira con un'eleganza rara nel panorama horror, una padronanza del sonoro e dell'inquadratura perfetta e fresca. Ti affezioni ai personaggi, il film è a fuoco su loro. Una lieve forzatura nell'introdurre il finale non rovina un bel film.
Per vedere il film fino in fondo occorre armarsi di pazienza per sopportare la stupidità e imbranatezza della giovane protagonista, senza domandarsi come abbiano potuto in un albergo assumere un'inetta del genere (ridicola e a tratti isterica), se non allo scopo di allontanare i già pochi clienti
Film che si differenzia da molti altri del suo filone, riesce a concentrarsi sull'atmosfera e non su continui jumpscares, tipici dell'Horror moderno, fino ad una "esplosione" sulla parte finale. Interessante anche la regia e ottima la recitazione, nel cui cast spicca particolarmente il personaggio di Sara Paxton. Consigliato!
Film mediocre con attori mediocri, un pò di horror 10 minuti solo nella parte finale.più che fantasmi mi sono sembrati zombi.
Per chi dovesse leggere questo mio commento, vi invito a leggere questo link, a riguardo delle particolarità durante le riprese di questo film.
http://paranormalzone.it/2015/06/05/8-film-horror-con-set-maledetti/
Che cosa ci aspettiamo da un horror o da una ghost story? E' questa la domanda che ci si deve porre quando ci si mette belli comodi sulla comoda poltroncina del cinema o sul capiente divano adagiato a un millimetro dal televisore monstre che fa bella mostra di sè in salone e ci apprestiamo a gustarci un prodotto di tale genere. Spaventi? Atmosfera? Un crescendo di tensione insostenibile? Se… leggi tutto
Premessa. Prima di questo film, ma anche dopo, era impossibile trovare un’edizione italiana di un titolo di Ti West; ci arriva uno dei meno popolari (o sponsorizzati, non so, pensavo a “The house of devil” (2009) o al collettivo "V/H/S" (2011)), strana la vita, ma non vale la pena di fare troppo i difficili e prendere quello che passa (il convento).
Il Yankee Pedlar Hotel… leggi tutto
Mah...sara' che noi persone snob se dobbiamo prenotare un hotel con fantasmi scegliamo senza esitazione il glorioso e mastodontico Overlook Hotel piuttosto che un anonimo e kitch Yankee Pedlar Inn, sara' che dopo aver visto il film di Kubrick tratto dal capolavoro di Stephen King nulla ci sazia piu' a sufficienza, sara' che i quattro attori di Shining sono vagamente (solo vagamente eheh...) piu'… leggi tutto
Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…
Rimasti da soli a presidiare la reception dello Yankee Pedlar Hotel, vecchio e storico albergo cittadino in procinto di chiudere, Claire e Luke sono anche appassionati ghost-hunters e passano le serate cercando di acquisire registrazioni EVP degli spiriti che si aggirerebbero nottetempo per gli antichi saloni e le stanze in disuso. Quando si presentano gli ultimi ospiti, un'anziana attrice…
Come horror si è visto decisamente di meglio. Molto lento nella prima parte malgrado una buona regia e la scelta di personaggi principali poco stereotipati che riescono a creare una buona alchimia reciproca. La parte finale mi è sembrata piuttosto scontata e priva di reali sorprese, con qualche citazione allo Shining kubrickiano. Quindi visto in chiave puramente horror sulle case…
Sarà anche questo uno dei motivi per cui amo tanto l'horror. E' che mentre negli altri tipi di generi si tende sempre a uniformizzare il giudizio degli appassionati (un bel film d'azione piacerà a quasi tutti i fan dell'azione, una bella commdia a quasi tutti i fan della commedia e così via) l'horror è invece capace come nessuno di soggettivare il giudizio. Non…
Premessa. Prima di questo film, ma anche dopo, era impossibile trovare un’edizione italiana di un titolo di Ti West; ci arriva uno dei meno popolari (o sponsorizzati, non so, pensavo a “The house of devil” (2009) o al collettivo "V/H/S" (2011)), strana la vita, ma non vale la pena di fare troppo i difficili e prendere quello che passa (il convento).
Il Yankee Pedlar Hotel…
Un centenario hotel di un'anonima cittadina oramai in procinto di chiudere per sempre ed essere sostituito da un parcheggio, ospita per l'ultimo fine settimana di apertura, i suoi ultimi clienti. Ma la leggenda di un'infestazione di spettri che grava sulla vetusta proprietà, si rivela tutt'altro che fantomatica e renderà indimenticabile la permanenza, soprattutto ai due giovani…
Lo Yankee Pedlar Inn è un antico albergo, aperto da oltre 100 anni, che sta per chiudere per sempre, al suo posto molto probabilmente verrà fatto un parcheggio.
A tenere l'esercizio aperto nell'ultimo fine settimana rimangono solo due dipendenti Luke e Claire, colleghi e amici, che si dividono i lavori nelle camere e i turni alla reception.
Pochissimi clienti per…
Lo aspettavo e mi ha soddisfatto in pieno, in un punto in particolare mi ha prorpio terrorizzato. Quanto mi piace West, se li scrive e se li dirige lui i suoi film.....e non lo conosce nessuno. Lento, perfetto in ogni inquadratura, silenzioso, bravissimi gli attori (la Pax!), per una storia piccola da 10 minuti, lui la tira per 90 con 3 attori senza annoiare.
Playlist degenere ex genere. Qualche titolo per sentirsi un po' più horror del solito, tra sangue , frattaglie, fantasmi e dimensioni temporali parallele. Titoli ansiosi di essere recuperati dagli appassionati e non!
Mah...sara' che noi persone snob se dobbiamo prenotare un hotel con fantasmi scegliamo senza esitazione il glorioso e mastodontico Overlook Hotel piuttosto che un anonimo e kitch Yankee Pedlar Inn, sara' che dopo aver visto il film di Kubrick tratto dal capolavoro di Stephen King nulla ci sazia piu' a sufficienza, sara' che i quattro attori di Shining sono vagamente (solo vagamente eheh...) piu'…
Che cosa ci aspettiamo da un horror o da una ghost story? E' questa la domanda che ci si deve porre quando ci si mette belli comodi sulla comoda poltroncina del cinema o sul capiente divano adagiato a un millimetro dal televisore monstre che fa bella mostra di sè in salone e ci apprestiamo a gustarci un prodotto di tale genere. Spaventi? Atmosfera? Un crescendo di tensione insostenibile? Se…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un'insulsaggine tremenda, uno spreco di soldi produttivi e di tempo.
commento di kotrabLo mette subito in chiaro Ti West: dei fantasmi gli interessa poco, di spaventare con trucchi triti per nulla. Gira con un'eleganza rara nel panorama horror, una padronanza del sonoro e dell'inquadratura perfetta e fresca. Ti affezioni ai personaggi, il film è a fuoco su loro. Una lieve forzatura nell'introdurre il finale non rovina un bel film.
commento di Yayas82Film pessimo! Noiosissimo, pesante. Voto: insufficiente! Visione sconsigliatissima.
commento di Yusaku87Per vedere il film fino in fondo occorre armarsi di pazienza per sopportare la stupidità e imbranatezza della giovane protagonista, senza domandarsi come abbiano potuto in un albergo assumere un'inetta del genere (ridicola e a tratti isterica), se non allo scopo di allontanare i già pochi clienti
commento di MaciknightFilm che si differenzia da molti altri del suo filone, riesce a concentrarsi sull'atmosfera e non su continui jumpscares, tipici dell'Horror moderno, fino ad una "esplosione" sulla parte finale. Interessante anche la regia e ottima la recitazione, nel cui cast spicca particolarmente il personaggio di Sara Paxton. Consigliato!
commento di Alex_b99Film mediocre con attori mediocri, un pò di horror 10 minuti solo nella parte finale.più che fantasmi mi sono sembrati zombi. Per chi dovesse leggere questo mio commento, vi invito a leggere questo link, a riguardo delle particolarità durante le riprese di questo film. http://paranormalzone.it/2015/06/05/8-film-horror-con-set-maledetti/
commento di iiuma8288