Dal grande romanzo di Tolstoj: la moglie di un funzionario di Stato nella Russia degli zar si innamora di un ufficiale e per lui lascia marito e figlioletto. Si avvede però che il suo amante non è degno di lei, per cui, sconvolta dalla vergogna e dalla delusione, si uccide.
L'ho visto subito dopo l'Anna Karenina di Joe Wright, dato che ne possedevo da tempo la registrazione in DIVX, e mi sembra che il paragone sia sfavorevole per il film di Duvivier. Una produzione britannica di Alexander Korda girata con larghi mezzi, con una fotografia in bianco e nero di Henry Alekan di grande suggestione (sembra che ci fosse un ampio ricorso al "deep focus", anche se non… leggi tutto
E' una riuscita trasposizione letteraria nella migliore tradizione hollywoodiana, nonostante la presenza di un regista francese come Duvivier. Almeno per i film che ho visto di lui, questo è finora quello migliore. Non sempre infatti Divivier è un cineasta capace di una regia precisa e una narrazione compatta, con una fine direzione degli attori. Tutto questo, invece, lo troviamo in questo… leggi tutto
Un’attrice che ho sempre amato molto, fin dalla prima volta che la vidi come Rossella O’Hara in « Via col vento », è Vivien Leigh. Mi colpirono molto sia la sua bellezza un pò « aristocratica », sia il…
L'ho visto subito dopo l'Anna Karenina di Joe Wright, dato che ne possedevo da tempo la registrazione in DIVX, e mi sembra che il paragone sia sfavorevole per il film di Duvivier. Una produzione britannica di Alexander Korda girata con larghi mezzi, con una fotografia in bianco e nero di Henry Alekan di grande suggestione (sembra che ci fosse un ampio ricorso al "deep focus", anche se non…
E' una riuscita trasposizione letteraria nella migliore tradizione hollywoodiana, nonostante la presenza di un regista francese come Duvivier. Almeno per i film che ho visto di lui, questo è finora quello migliore. Non sempre infatti Divivier è un cineasta capace di una regia precisa e una narrazione compatta, con una fine direzione degli attori. Tutto questo, invece, lo troviamo in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un film un pò lento ma molto bello, intenso e commovente, tutto illuminato dalla fantastica vivien.
commento di iggi