Camillo (Peppino De Filippo) fa visita all'amico Armando (Lucio Allocca), un avvocato single al quale elogia le qualità della moglie Elena (Lelia Mangano), incontrata quando lui suonava il violino nello stesso locale di avanspettacolo dove lei si esibiva come ballerina e sposata in seguito a una delusione d'amore a cui lei era andata incontro. Decantandone l'abilità nel saper destreggiare il denaro e l'abbondanza che ciò permette in casa sua, Camillo ignora che Elena ha dei guadagni extra che provengono dagli incontri con alcuni facoltosi amanti, come lo stesso Armando.
Un uomo vanta le doti della moglie con un amico, ignorando che quest’ultimo è fra i clienti della donna come prostituta.
Atto unico scritto mezzo secolo prima da Peppino De Filippo, che vede protagonista l’attore napoletano insieme a Lucio Allocca, Lelia Mangano, Benito Artesi e Salvo Gioncardi, Spacca il centesimo è anche una delle ultime testimonianze in video di… leggi tutto
Un uomo vanta le doti della moglie con un amico, ignorando che quest’ultimo è fra i clienti della donna come prostituta.
Atto unico scritto mezzo secolo prima da Peppino De Filippo, che vede protagonista l’attore napoletano insieme a Lucio Allocca, Lelia Mangano, Benito Artesi e Salvo Gioncardi, Spacca il centesimo è anche una delle ultime testimonianze in video di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.