La vita di un regista, ossessionato dall'idea di girare un seguito dei film di Dario Argento dedicati alle Tre Madri, incrocia la strada di un misterioso assassino.
Horror - inedito in Italia - di Luigi Cozzi, regista ispirato vagamente da un trattamento di Daria Nicolodi che in un primo momento avrebbe dovuto essere poi sviluppato come seguito di Suspiria e Inferno.
L'attrice Anne (Florence Guérin) viene scelta per interpretare la protagonista di un film ispirato dal romanzo "De profundis" di Thomas de Quincey. A dirigerla sarà il marito, Marc Ravenna (Urbano Barberini). La sceneggiatura racconta della "Terza Madre", una terribile strega di nome Levana, che esiste veramente e interferisce con la realizzazione… leggi tutto
Curiosissima operazione misconosciuta realizzata nel 1989 da Luigi Cozzi (sceneggiatore di molti lavori di Argento e direttore del negozio –con Museo del Thriller annesso- “Profondo Rosso” di Roma –che una volta c’era anche a Ferrara, Gardaland e lo dovevano aprire anche a Milano-) dove un regista ossessionato dall’idea di riuscire a girare un seguito (conclusione?) della… leggi tutto
ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE
Un ambizioso giovane regista (Urbano Barberini) convince il suo sceneggiatore di fiducia a lavorare su un soggetto che, prendendo spunto dal terzo personaggio portato alla notorietà dai film di Dario Argento (Suspiria e Inferno), ovvero la terza rimasta da sviscerare sullo schermo tra le… leggi tutto
Conosciuto per ragioni produttive come “The Black Cat”, data la necessità di sostituire un episodio di una serie di film tratti dalle storie di Edgar Allan Poe, De Profundis è probabilmente l'opera più ambiziosa e riuscita di Luigi Cozzi.
Nonostante la bontà del prodotto, che ha poco da invidiare a pellicole italiane più conosciute (si pensi a Un…
L'attrice Anne (Florence Guérin) viene scelta per interpretare la protagonista di un film ispirato dal romanzo "De profundis" di Thomas de Quincey. A dirigerla sarà il marito, Marc Ravenna (Urbano Barberini). La sceneggiatura racconta della "Terza Madre", una terribile strega di nome Levana, che esiste veramente e interferisce con la realizzazione…
ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE
Un ambizioso giovane regista (Urbano Barberini) convince il suo sceneggiatore di fiducia a lavorare su un soggetto che, prendendo spunto dal terzo personaggio portato alla notorietà dai film di Dario Argento (Suspiria e Inferno), ovvero la terza rimasta da sviscerare sullo schermo tra le…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Curiosissima operazione misconosciuta realizzata nel 1989 da Luigi Cozzi (sceneggiatore di molti lavori di Argento e direttore del negozio –con Museo del Thriller annesso- “Profondo Rosso” di Roma –che una volta c’era anche a Ferrara, Gardaland e lo dovevano aprire anche a Milano-) dove un regista ossessionato dall’idea di riuscire a girare un seguito (conclusione?) della…
Ultimamente si è tornato a parlare molto sul sito (e meno male!) di Dario Argento. Un tempo considerato indiscusso Maestro, ultimamente sembra aver perso lo smalto di una volta. Il discorso che, stavolta, voglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Horror - inedito in Italia - di Luigi Cozzi, regista ispirato vagamente da un trattamento di Daria Nicolodi che in un primo momento avrebbe dovuto essere poi sviluppato come seguito di Suspiria e Inferno.
leggi la recensione completa di undying