Espandi menu
cerca

Trama

La vita di un regista, ossessionato dall'idea di girare un seguito dei film di Dario Argento dedicati alle Tre Madri, incrocia la strada di un misterioso assassino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Horror - inedito in Italia - di Luigi Cozzi, regista ispirato vagamente da un trattamento di Daria Nicolodi che in un primo momento avrebbe dovuto essere poi sviluppato come seguito di Suspiria e Inferno.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    L'attrice Anne (Florence Guérin) viene scelta per interpretare la protagonista di un film ispirato dal romanzo "De profundis" di Thomas de Quincey. A dirigerla sarà il marito, Marc Ravenna (Urbano Barberini). La sceneggiatura racconta della "Terza Madre", una terribile strega di nome Levana, che esiste veramente e interferisce con la realizzazione… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Curiosissima operazione misconosciuta realizzata nel 1989 da Luigi Cozzi (sceneggiatore di molti lavori di Argento e direttore del negozio –con Museo del Thriller annesso- “Profondo Rosso” di Roma –che una volta c’era anche a Ferrara, Gardaland e lo dovevano aprire anche a Milano-) dove un regista ossessionato dall’idea di riuscire a girare un seguito (conclusione?) della… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE  Un ambizioso giovane regista (Urbano Barberini) convince il suo sceneggiatore di fiducia a lavorare su un soggetto che, prendendo spunto dal terzo personaggio portato alla notorietà dai film di Dario Argento (Suspiria e Inferno), ovvero la terza rimasta da sviscerare sullo schermo tra le… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Conosciuto per ragioni produttive come “The Black Cat”, data la necessità di sostituire un episodio di una serie di film tratti dalle storie di Edgar Allan Poe, De Profundis è probabilmente l'opera più ambiziosa e riuscita di Luigi Cozzi. Nonostante la bontà del prodotto, che ha poco da invidiare a pellicole italiane più conosciute (si pensi a Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    L'attrice Anne (Florence Guérin) viene scelta per interpretare la protagonista di un film ispirato dal romanzo "De profundis" di Thomas de Quincey. A dirigerla sarà il marito, Marc Ravenna (Urbano Barberini). La sceneggiatura racconta della "Terza Madre", una terribile strega di nome Levana, che esiste veramente e interferisce con la realizzazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

ECCHE COZZI!!! IL TRASH MADE IN ITALY CON RISULTATI OLTRE OGNI COMUNE SENSO DEL PUDORE  Un ambizioso giovane regista (Urbano Barberini) convince il suo sceneggiatore di fiducia a lavorare su un soggetto che, prendendo spunto dal terzo personaggio portato alla notorietà dai film di Dario Argento (Suspiria e Inferno), ovvero la terza rimasta da sviscerare sullo schermo tra le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Curiosissima operazione misconosciuta realizzata nel 1989 da Luigi Cozzi (sceneggiatore di molti lavori di Argento e direttore del negozio –con Museo del Thriller annesso- “Profondo Rosso” di Roma –che una volta c’era anche a Ferrara, Gardaland e lo dovevano aprire anche a Milano-) dove un regista ossessionato dall’idea di riuscire a girare un seguito (conclusione?) della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito