Dopo Il dramma di Cristo narrato da Giotto (1966), Emmer torna ad esplorare gli affreschi degli Scrovegni, leggendoli come la storia commovente tra una madre e un figlio.
Note
Tardo esempio della produzione di documentari d'arte di Emmer, elogiati da intellettuali come Jean Cocteau e Lionello Venturi.
Il documentario è costituito da una panoramica sull'affresco di Giotto nella Cappella degli Scrovegni. Esso narra l'intera (quasi) vicenda terrena di Cristo, dall'Annunciazione alla Passione. Il regista inquadra unicamente le immagini dipinte facendo passaggi e primi piani lungo l'affresco. La voce narrante è quella di Gino Cervi, che narra con sobrietà gli eventi rappresentati nel dipinto,… leggi tutto
Il documentario è costituito da una panoramica sull'affresco di Giotto nella Cappella degli Scrovegni. Esso narra l'intera (quasi) vicenda terrena di Cristo, dall'Annunciazione alla Passione. Il regista inquadra unicamente le immagini dipinte facendo passaggi e primi piani lungo l'affresco. La voce narrante è quella di Gino Cervi, che narra con sobrietà gli eventi rappresentati nel dipinto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.