Nella Firenze di Lorenzo il Magnifico si dipana la giovinezza di Michelangelo Buonarroti (Mark Frankel), dai prodromi del suo talento fino al compito di affrescare la Cappella Sistina, mentre imperversano gli avvenimenti politici e religiosi del tempo, tra comparsate di Papa Giulio II (F. Murray Abraham) e di Savonarola (Steven Berkoff).
Il film ripercorre la vita del genio artistico dalla gioventù alla Cappella Sistina. Gli anni difficili dei tempi di Lorenzo il Magnifico e i subbugli a Firenze per la lotta al potere, che lo spingono ad andare a Bologna e sperimentare ritratti per poi andare a Roma. Nel film si vede in perenne conflitto con Leonardo da Vinci per diverse vedute sulle tecniche artistiche. In realtà… leggi tutto
Il film ripercorre la vita del genio artistico dalla gioventù alla Cappella Sistina. Gli anni difficili dei tempi di Lorenzo il Magnifico e i subbugli a Firenze per la lotta al potere, che lo spingono ad andare a Bologna e sperimentare ritratti per poi andare a Roma. Nel film si vede in perenne conflitto con Leonardo da Vinci per diverse vedute sulle tecniche artistiche. In realtà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.