Nell'arco di un anno si intrecciano le storie di otto amici, tutti omosessuali, alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori di tutti i giorni. Tutto inizia quando il dolce e introverso Adelchi (Lorenzo Balducci) e la sorella Silvia (Daniela Virgilio) - sessualmente repressa - conoscono la notte di Capodanno l'intellettuale e tenebroso Claudio (Enrico Silvestrin) e la famelica sorella Francesca (Lucia Mascino). Attorno a loro, ruotano le avventure di Mara (Elisa Di Eusanio), della fashion victim Marina (Micol Azzurro), dell'eccentrico Marco (Diego Longobardi) e del palestrato bisessuale Nico (Luca Dorigo).
Note
Un film vecchio, stravisto, con battute che probabilmente andavano bene trent’anni fa (non pochi i rimandi a Bionda fragola di e con Mino Bellei, 1980) e una ostentazione di propensione (bi)sessuale che ormai non scandalizza più nessuno. Il cast è da saggio accademico: ognuno recita “bene” la sua parte, pure troppo. Non aiutato da un copione programmaticamente studiato con l’orologio in mano. Per essere provocatori bisognerebbe andarsi a rivedere tutti i film di Fassbinder e la sua vitale “oscenità”. Qui il massimo del coraggio è scopare o farsi scopare dietro a un cespuglio mascherati da orsi.
Sono sta all'anteprima, aspettavo l'inizio del film e mi chiedevo: che ci faccio io qui? Sono una tranquilla casalinga 50enne milanese eterosessuale, mai stata in una discoteca e con giusto un paio di conoscenti gay: come farò a scrivere qualcosa di leggibile su di un gruppo di 8 gay romani rissosi e festaioli e dei loro problemi di coppia?
Mi aspettavo una baracconata pacchiana, ma… leggi tutto
Un film nè bello nè brutto ma piuttosto superficiale che tratta con superficialità anche temi importanti. E' una commedia (come dice film tv) un pò superata che forse avrebbe avuto un senso se fosse uscita 20 anni fa. La regia fa acqua da tutte le parti e la sceneggiatura è sgangherata e a tratti volgarotta senza contare che il film … leggi tutto
Le critiche negative su questo film non sono mancate, ma io non me la sento di bocciarlo. Lo sviluppo della trama è il punto critico, però non mancano degli elementi positivi. Innanzitutto, viene presentato, anche con una certa dose d'ironia, il variegato mondo lgbt. In una scena, si parla anche di hiv senza falsi pietismi, tema delicato soprattutto per il cinema nostrano. Voglio…
Un film nè bello nè brutto ma piuttosto superficiale che tratta con superficialità anche temi importanti. E' una commedia (come dice film tv) un pò superata che forse avrebbe avuto un senso se fosse uscita 20 anni fa. La regia fa acqua da tutte le parti e la sceneggiatura è sgangherata e a tratti volgarotta senza contare che il film …
Una storia intrecciata di amori contrastati, amicizie, problematiche di cuore tra un gruppo di amici, coppie ed ex coppie, due di donne e due di uomini, alcuni di essi legati da vincoli di parentela, altri da amicizie comuni. Un anno di sentimenti buttati al vento, sguaiati per i piu' eccentrici, vissuti piu' intimamente per altri magari piu' introversi. Ragazzi giovani alla ricerca strenua…
Sono sta all'anteprima, aspettavo l'inizio del film e mi chiedevo: che ci faccio io qui? Sono una tranquilla casalinga 50enne milanese eterosessuale, mai stata in una discoteca e con giusto un paio di conoscenti gay: come farò a scrivere qualcosa di leggibile su di un gruppo di 8 gay romani rissosi e festaioli e dei loro problemi di coppia?
Mi aspettavo una baracconata pacchiana, ma…
Fino a ieri pomeriggio, in occasione dell’anteprima palermitana di Good As You all’interno delle iniziative che precedono la seconda edizione del… segue
All’origine, la commedia teatrale di Roberto Biondi e un titolo (un’espressione) mutuata dagli anni 60: «Buoni come voi» era (è) uno slogan del Movimento Omosessuale durante le marce di protesta che rivendica(va)no diritti e pari opportunità. Non basta però un pedigree politicamente (s)corretto a giustificare l’ennesima operetta affollata di abitanti del sottobosco romano. Otto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.