Lo sceriffo Mackenna ha trovato la mappa per raggiungere un favoloso tesoro nascosto in un canyon. La banda di Colorado lo obbliga a portarli verso il giacimento. Western un po' farraginoso, nonostante la spettacolarità.
Si salvano solo gli scenari, la fotografia e un po' di ritmo qua e là.
Ma per il resto è farcito di errori, di situazioni involontariamente comiche e di una regia totalmente inadeguata per un western.
Per non parlare dello spreco di attori..
Non mi è dispiaciuto questo curioso western avventuroso , forse un po' troppo " caricato " , che non si fa mancare nessuno degli ingredienti classici del genere , sceriffi onesti , violenti bandidos , soldati a cavallo , pellirossa crudeli , avidi cercatori d' oro e paesaggi magnifici . Il veterano Jack Lee Thompson si sbizzarrisce con inusuali inquadrature in soggettiva , peccato che a… leggi tutto
L'oro di Mackenna è un interessante film western avventuroso che tratta la tematica della cupidigia dell'uomo,disposto a dare la vita pur di ottenere l'oro. Film interessante ma che non sfrutta totalmente le potenzialità al suo interno che hanno il punto di forza in uni trama interessante e sopratutto alla presenza di due giganti del cinema:Gregory Peck nel ruolo dello sceriffo… leggi tutto
Da un romanzo di Will Henry (pseudonimo di Henry Wilson Allen), sceneggiato da Carl Foreman (anche produttore), un film banale che annovera (e spreca) tra gli interpreti, un nutrito gruppo di star, tutti assuefatti alla stagnante mediocrità dell’opera. Sul finire degli anni ’60, il western “made in U.S.A.” si toglie la patina romantica ed idealista alla John Wayne… leggi tutto
1874, Una qualche zona desertica del West. Lo sceriffo Mackenna s'imbatte in un anziano pellerossa Apache, il quale, convinto che l'altro voglia appropriarsi di un suo segreto, lo prende a fucilate. Costretto a difendersi, Mackenna lo ferisce mortalmente. Lo sceriffo, pur non volendo, conosce il segreto che l'anziano custodiva, la mappa recante le indicazioni necessarie a raggiungere uno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Grandi paesaggi,cast spropositato e finale roboante.Morale retorico e giudizio sufficiente.
commento di eziolo sto vedendo ora.vero, forse se mantenevano la sigla in inglese sarebbe stato meglio.
commento di fabryprog61Forse ho individuato il film con la peggior colonna sonora di tutta la storia del cinema
commento di DaniloDaraSi salvano solo gli scenari, la fotografia e un po' di ritmo qua e là. Ma per il resto è farcito di errori, di situazioni involontariamente comiche e di una regia totalmente inadeguata per un western. Per non parlare dello spreco di attori..
commento di VelvetVoyageNonostante l' abbondanza di ingredienti classici , un western anomalo sulla cupidigia umana .
leggi la recensione completa di daniele64UN PIACEVOLE WESTERN ITINERANTE IN ZONE MONTAGNOSE E DESERTICHE CON CATASTROFICO FINALE.
commento di wang yu