Trama
Un'isola delle Hawaii rischia di esplodere a causa di un vulcano in eruzione, messo in subbuglio anche a causa delle trivellazioni del sottosuolo eseguite da una compagnia che cerca l'"oro nero". Il primo edificio a subire le conseguenze distruttive della lava è un albergo di lusso dove alloggiano turisti e uomini d'affari americani.
Note
Modestissimo film catastrofico diretto da Goldstone, che fece di meglio con "Rollercoaster" (1977). Situazioni risapute, star che fanno il minimo indispensabile, effetti speciali dozzinali. Come spesso in questi casi, latita soprattutto la sceneggiatura.
Recensioni
film guardabile e nulla piu'.voto.6. leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
non male questo film del 80 certo non è all'altezza di altri film catastrofici tipo L'Avventura del Poseidon e L'Inferno di Cristallo ma si lascia guardare gli interpreti sono bravi come Paul Newman gia visto nel film citato sopra gli effetti speciali non sono il massimomla trama forse è un po banale ma vabbe comunque il film si lascia guardare tranquillamente. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
La solita parata di stars attempate in cerca di un copione.Lo schema dei film di genere catastrofico è oramai risaputa e qui siamo ormai agli sgoccioli del genere dopo un periodo di inatteso successo.Si assoldano stelle perlopiù attempatelle o non più precisamente sulla cresta dell'onda con qualche luminosa eccezione,si affastella una sceneggiatura che cerca di accumulare tensione fin dai… leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Un vulcano "stimolato" dalle trivellazioni per il petrolio si vendica. Alla mia prima visione fui preso dalla seconda parte, dalla struttura da videogioco - pericoli che si avvicendavano con il gruppo di protagonisti che cadeva ad uno ad uno. Il cast è discreto e Paul Newman fa il suo senza sforzarsi. Purtroppo anche all'epoca era tutto già visto nonostante la confezione…
leggi tutto
non male questo film del 80 certo non è all'altezza di altri film catastrofici tipo L'Avventura del Poseidon e L'Inferno di Cristallo ma si lascia guardare gli interpreti sono bravi come Paul Newman gia visto nel film citato sopra gli effetti speciali non sono il massimomla trama forse è un po banale ma vabbe comunque il film si lascia guardare tranquillamente.
leggi tutto
Non sono un gran patito del film catastrofico in generale. Tuttavia, seguivo e non mi dispiacevano affatto quelli, molto caratteristici, degli anni '70. Ecco i miei prediletti, in ordine di preferenza.
leggi tutto
Bene ...bene sembra proprio che la play di Marco Bi abbia avuto un bel successo e molti utenti si sono accodati esprimendo il loro pensiero sullo svalutamento colossale subito dall'area play negli ultimi tempi ma se…
leggi tutto
La solita parata di stars attempate in cerca di un copione.Lo schema dei film di genere catastrofico è oramai risaputa e qui siamo ormai agli sgoccioli del genere dopo un periodo di inatteso successo.Si assoldano stelle perlopiù attempatelle o non più precisamente sulla cresta dell'onda con qualche luminosa eccezione,si affastella una sceneggiatura che cerca di accumulare tensione fin dai…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
ho visto di meglio…cmq ci si diverte…la coppia holden,newman,si era gia'vista nel bellissimo inferno di cristallo!!!
commento di superficie 213