Il nucleo dei Bandito, un plotone di agenti speciali della marina statunitense, è impiegato per mettere in salvo un agente della Cia che è stato rapito in circostanze alquanto sospette. Nella caccia ai sequestratori in giro per il mondo, la squadra si imbatte in una pericolosa cellula di terroristi che sta pianificando un attacco mortale contro gli Stati Uniti. Per evitare che migliaia di civili perdano la vita per un'insensata follia, i militari saranno chiamati a tirar fuori tutto il loro coraggio per dimostrare il loro attaccamento alla nazione, alla squadra e alle loro stesse famiglie.
Note
Estetica di ripresa leggera, montaggio agile e serrato, lampi di cruda violenza, visuali in soggettiva dal fucile dei Seals e un cast composto soprattutto da ex militari rendono il racconto action per immagini un esempio alto di grafica da war movie postmoderno. Peccato che il nucleo estetico sia chiuso in una confezione drammaturgica intrisa della più deteriore retorica machista.
Sono stra d'accordo con Decimo. Retorica machista? Ma come siete messi?? Questi sono film di guerra non roba da femminucce, unicorni colorati, peppa pig e scemenze varie!
Ottimo film. Belle riprese tecnicamente ben costruite grazie a consulenti specializzati e ad ex militari impiegati come attori. Quando, a proposito di film come questi, risuona nelle recensioni lo stantio ritornello della “ retorica machiista”,si comprendono i guasti prodotti in intere generazioni dalla “retorica comunista”. Da non perdere.
finalmente mi arriva tra le mani questo film, atti di valore già.. praticamente un must americano sulla guerra moderna. una trama strettamente legata al terrorismo internazionale. Scelta location ed azione. Tanti mezzi e armi ben riprodotti.
La guerra è vera e la si vive.
Non mi è dispiaciuto questo film a metà tra film e situazioni videoludica (specie la serie di Call of duty e Battlefield). Il ritmo è elevato ma non aspettatevi chissà quale violenza. Ottima colonna sonora
Film di guerra molto valido e lontano dai soliti blockbuster americani spettacolari ma assolutamente anonimi. Infatti nell' operazione non è coinvolto nessun nome famoso: i registi sono alle prime esperienze, anche se dirigeranno UNKNOW SOLDIER il prossimo film con Arnold Schwarzenegger di stile molto diverso probabilmente, mentre gli attori sono quasi tutti esordienti e assolutamente… leggi tutto
Da grande appassionata di cinema ci sono due generi che non ho mai potuto soffrire: il western e i film di guerra. E' il mio limite "femminile" che non mi fa interessare in alcun modo a queste tipologie. Act of valor dovrebbe esssere un film sui corpi speciali della marina. Militari come agenti segreti operativi capaci di cambiare le sorti del mondo coi loro interventi micidiali. Le quasi due… leggi tutto
Lotta al terrorismo in salsa videogame. Un giocattolone retorico, tutto ritmo e poco cervello, all'insegna dell'inguaribile patriottismo a stelle e strisce. Protagonista una squadra SEAL sballottata qua e là per il mondo - l'azione si sposta dalle Filippine al Costa Rica per poi chiudersi in Messico - nell'intento di impedire ad una cellula talebana di entrare in America per dare seguito ad un… leggi tutto
Leggendo la storia del film devo dire che una certa rivalutazione c'è, ma non è niente altro che uno spottone su alcune pattuglie dell'esercito statunitense. La trama e la regia ad un certo punto si avvicinano a quelle di un videogioco e sembra proprio di vivere un videogioco di guerra. C'è solo azione, un piccolo accenno alle vite private dei soldati, ma sono tutti macho,…
Ritmo e azione per uno spottone sui Navy Seals (questa la debolezza intrinseca dell'operazione), girato con il corretto rigore (lato positivo) fra il documentario in presa diretta e il videogioco privilegiando il ritmo action ad una pur cercata introspezione dei caratteri. Però quello che conta è il timing degli scontri, la furia del corpo a corpo, la razionalità spaventosa…
Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo... ok va bene, i seals anche qui non sono umani... dire che Zeus in persona è una checca in confronto a loro è lecito, ma chi guarda il film delle volte dovrebbe andare oltre a come ci viene presentato un prodotto... d'altra parte vorrei ricordare che loro presentano un film sulla LORO unità speciale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Sono stra d'accordo con Decimo. Retorica machista? Ma come siete messi?? Questi sono film di guerra non roba da femminucce, unicorni colorati, peppa pig e scemenze varie!
commento di Lupo65Ottimo film. Belle riprese tecnicamente ben costruite grazie a consulenti specializzati e ad ex militari impiegati come attori. Quando, a proposito di film come questi, risuona nelle recensioni lo stantio ritornello della “ retorica machiista”,si comprendono i guasti prodotti in intere generazioni dalla “retorica comunista”. Da non perdere.
commento di Decimofinalmente mi arriva tra le mani questo film, atti di valore già.. praticamente un must americano sulla guerra moderna. una trama strettamente legata al terrorismo internazionale. Scelta location ed azione. Tanti mezzi e armi ben riprodotti. La guerra è vera e la si vive.
commento di Mau84Bello? no, Brutto? ma figurati!... un aggettivo? sbalorditivo
leggi la recensione completa di erreusil film ti piacerà se te gusta il videogioco call of duty, il film non ti piacerà se … sei comunista :)
commento di ChinaskyNon mi è dispiaciuto questo film a metà tra film e situazioni videoludica (specie la serie di Call of duty e Battlefield). Il ritmo è elevato ma non aspettatevi chissà quale violenza. Ottima colonna sonora
commento di XANDER