Regia di Sam Mendes vedi scheda film
Iniziam dal principio.. trama che coinvolge dalle prime fasi fino alla sua drammatica fine.. non pensavo che finisse così .. c'è poca azione ma quella poca è resa bene.. è legata alla follia di sto nemico (stile joker?) e alla resa ottima ed unica dell'eroe di turno, sto 007 che impersonato da Daniel Craig è il migliore mai visto su un set.... lo guardo in faccia e mi fido di sto attore.
location eccezzionali.. soprattutto innamorato delle azioni di shangai.. per passar dall'amata mia Londra arrivando a Skyfall.. eh si lassù in Scozia, un viaggio verso casa tra passato e presente e il futuro immediato. dove solo le aquile osan volare.. si respira silenzio e libertà.. e li dove james Bond decide di chiuder i conti.. eccezzionale atmosfera ricreata come fotografia .. semplice ma fredda.. cupa..
un film ben diverso dai suoi precedenti.. anche se questo sequel conclusivo di questa trilogia.. peccato che con il cambio del regista.. e forse ora meglio si è incentrato la storia sulla serietà di sto film.
vero che ha copiato.. preso spunto da un certo "cavaliere oscuro" ma credo che sia bello così il tutto, rende il tutto reale e castastrofico e frenetico..
da vedere!!
Hanno brindato con il botto ai 50 anni di 007!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta