In una New York devastata da un attacco nucleare, un gruppo di nove persone, tutti coinquilini dello stesso appartamento, trova rifugio in un bunker sotterraneo, nel piano seminterrato del palazzo in cui vivono. Intrappolati per giorni e senza alcuna speranza di salvezza, assistono impotenti all'ondata di follia che ha assalito l'intera città e che con il passare del tempo dilaga anche tra loro, portandoli ad atti estremi e a violenze psicofisiche che li mettono uno contro l'altro. In un crescendo di disperazione e perdita di umanità, solo uno di loro avrà la possibilità di mettersi in salvo ma dopo aver eliminato la concorrenza di tutti gli altri.
E'un film meno che mediocre, che finisce anche peggio. Poi quelli con la tuta bianca…proprio di fantasia.. Evitatelo se non vi piace il finale facile facile femminista sessista, qualcosa di simile a "The horde" per intendersi.
Xavier Gens deve essere un tipetto che prende dannatamente sul serio la politica. Dopo la fattoria nazista di Frontier(s) con questo nuovo The Divide , film girato a costo praticamente zero con poco più di una decina di attori rinchiusi in una specie di sarcofago di cemento, ci illustra con come ragionerebbe l'animale uomo messo alle strette dalla necessità di sopravvivenza in uno scenario… leggi tutto
Il miglior film visto nel 2012, a nostro parere. Inizia come un post-apocalittico, ma è solo un pretesto per una immersione negli abissi del deliro umano. La follia che crea la guerra atomica inziale in fondo è la stessa che si scatena nel sotterraneo. Terribile, devastante, mortale. Attori incredibili (una Rosanna Arquette indimenticabile bambola sadomaso), regia durissima e al contempo… leggi tutto
Un improvviso attacco nucleare di origine ignota costringe alcuni abitanti di un palazzo di New York a rifugiarsi all'interno dello scantinato, dove il custode ha predisposto una sorta di rifugio antiatomico con tanto di scorte di acqua e di cibo necessarie per la sopravvivenza umana. Chiusi da una porta blindata all'interno di questo rifugio improvvisato, il gruppo di condomini deve far fronte… leggi tutto
In seguito ad un attacco nucleare, sferrato da un nemico ignoto, alcuni abitanti di un palazzo di New York si rifugiano in un sotterraneo dello stabile, precedentemente abitato da un enigmatico custode. Trovandosi impossibilitati ad uscire in seguito ad un irrazionale scontro con personaggi operativi all'esterno, e colpiti da radiazioni, i personaggi intraprendono un percorso di decadenza fisica…
Decisamente un bel film che riesce a far riflettere lo spettatore su quanto possa spingersi in la' la bestialità umana.Il film risulta essere per tutti i suoi 112 minuti di visione molto coinvolgente,presentando personaggi una volta tanto ben delineati e un plot che molto deve al romanzo"il signore delle mosche" e a film come"salo' o le 120 giornate di Sodoma ".La recitazione e'…
C'è da chiedersi come mai, appena capite le premesse e inquadrata la situazione,lo spettatore "MEDIO" ovvero mediamente umano, sappia in fondo come la storia procederà, crudeltà, disperazione e ferinità emergeranno in primo piano senza alcuna maschera; in fondo la civiltà impone un po' di infelicità per tenera a bada l'orrore e nella prospettiva del film…
Xavier Gens dopo una lunga gavetta come aiuto regista (ad esempio Ronin di John Frankenheimer oppure Maximum Risk del buon vecchio Ringo Lam) è riuscito a conquistarsi gli oneri sia della critica sia del pubblico con Frointiers, considerato uno dei migliori horror francesi degli ulmi anni (2007); per cui nel 2011 decide di realizzare un thriller a basso costo, con sfondo…
Un improvviso attacco nucleare di origine ignota costringe alcuni abitanti di un palazzo di New York a rifugiarsi all'interno dello scantinato, dove il custode ha predisposto una sorta di rifugio antiatomico con tanto di scorte di acqua e di cibo necessarie per la sopravvivenza umana. Chiusi da una porta blindata all'interno di questo rifugio improvvisato, il gruppo di condomini deve far fronte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film molto psicologico, i produttori con quattro soldi sono riusciti a fare una pellicola decisamente buona
commento di ControventoE'un film meno che mediocre, che finisce anche peggio. Poi quelli con la tuta bianca…proprio di fantasia.. Evitatelo se non vi piace il finale facile facile femminista sessista, qualcosa di simile a "The horde" per intendersi.
commento di rtldnlVisto 30 minuti poi saltellando fino alla fine…inguardabile susseguirsi di azioni e dialoghi senza senso e senza spiegazioni (cervello off).
commento di Tex Murphy