1944. Mentre la seconda guerra mondiale continua a indebolire le forze alleate che combattono sul suolo europeo, il Pentagono non è rimasto a guardare e sta addestrando con metodi poco ortodossi alcuni giovani piloti afroamericani con un durissimo programma di formazione, di cui nessuno è a conoscenza. Quando gli stessi allievi rischiano di essere arrestati e costretti a tornare a casa, il governo americano concede loro un'ultima possibilità di riscatto e, nonostante i pareri discordanti e i dubbi sul loro coraggio, gli intrepidi aviatori sono chiamati a prendere il volo e combattere per il destino del loro Paese e dell'intero mondo.
Un veccchio adagio recita (non a torto) che la Storia viene scritta dai vincitori; ciò vuol dire che, spesso la storia (con la esse minuscola), così come viene raccontata dai vincitori, in realtà non rappresenti con totale onestà e veridicità ciò che è oggettivamente accaduto nel corso della Storia (con la esse maiuscola). Il cinema, spesso,… leggi tutto
Un veccchio adagio recita (non a torto) che la Storia viene scritta dai vincitori; ciò vuol dire che, spesso la storia (con la esse minuscola), così come viene raccontata dai vincitori, in realtà non rappresenti con totale onestà e veridicità ciò che è oggettivamente accaduto nel corso della Storia (con la esse maiuscola). Il cinema, spesso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.