Nella Spagna del 1810, le truppe sono in rotta inseguite dagli invasori francesi. La ritirata è ritardata da un poderoso cannone da sette tonnellate che gli spagnoli, a malincuore, sono costretti ad abbandonare. Il cannone fa gola ai francesi che si danno da fare per impossessarsene; ma fa anche gola agli inglesi che inviano in Spagna un loro agente che prende contatto con i guerriglieri spagnoli.
Note
È un film altamente spettacolare, dove le battaglie napoleoniche sono ricostruite molto liberamente. A tenere banco sono la contesa del cannone, la passione amorosa e quella bellica.
Nella Spagna del 1810, invasa dalle truppe francesi di Napoleone, si viene a formare uno strano triangolo tra Anthony (Cary Grant), un ufficiale inglese che vuole impossessarsi di un enorme cannone, abbandonato dagli spagnoli in fuga dai francesi, Juana (Sophia Loren), una giovane popolana agguerrita ed attraente e Miguel (Frank Sinatra), un contadino messosi alla testa di un gruppo, man mano… leggi tutto
Ma voi lo guardereste un film per vedere trasportare un cannone da una parte all'altra della Spagna per ben centotrentadue minuti? Beh, noi l'abbiamo fatto e alla fin fine non è stato poi neanche così male. Certo, Frank Sinatra nel ruolo del rivoluzionario spagnolo... ma, si , dai, in fondo lo si può pure accettare, Cary Grant che fa l'ufficiale inglese… leggi tutto
Nella Spagna del 1810, invasa dalle truppe francesi di Napoleone, si viene a formare uno strano triangolo tra Anthony (Cary Grant), un ufficiale inglese che vuole impossessarsi di un enorme cannone, abbandonato dagli spagnoli in fuga dai francesi, Juana (Sophia Loren), una giovane popolana agguerrita ed attraente e Miguel (Frank Sinatra), un contadino messosi alla testa di un gruppo, man mano…
Ma voi lo guardereste un film per vedere trasportare un cannone da una parte all'altra della Spagna per ben centotrentadue minuti? Beh, noi l'abbiamo fatto e alla fin fine non è stato poi neanche così male. Certo, Frank Sinatra nel ruolo del rivoluzionario spagnolo... ma, si , dai, in fondo lo si può pure accettare, Cary Grant che fa l'ufficiale inglese…
Il 20 Settembre Sofia Loren compirà 80 anni: si tratta di un traguardo importante per l’attrice italiana più famosa nel mondo. Recentemente Sofia ha interpretato il film “La voce umana”,…
UN UTENTE FORMIDABILE,COINVOLGENTE...FINE CONOSCITORE DELLA SETTIMA ARTE....INSTANCABILE E DECISO!!!!!COMPLIMENTI DALTON...SAI DARE NUOVA LINFA VITALE AL NOSTRO FANTASTICO SITO!
ORGOGLIOSO DI AVER SAPUTO ASCOLTARTI IN UN INFERNALE MOMENTO...QUANDO IL CUORE NON SI CELA MA SI RIVELA E DONA.....E TU PASSIONE,MI HAI REGALATO QUELL'IMMENSO SORRISO....HO FATTO BENE A SOGNARE QUESTA NOTTE CON…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.