Trama
Un avventuriero americano, finito in carcere in Marocco del 1936, stringe un accordo con il direttore del penitenziario: in cambio della libertà, dovrà trovare per lui un tesoro sepolto nel deserto.
Un avventuriero americano, finito in carcere in Marocco del 1936, stringe un accordo con il direttore del penitenziario: in cambio della libertà, dovrà trovare per lui un tesoro sepolto nel deserto.
Ad un certo punto della sua fortunata carriera l'ottimo regista Massimo Pirri (autore del memorabile L'IMMORALITA') si confronta con il filone dell'avventuroso alla INDIANA JONES nel quale già da un pò di tempo l'Italia faceva una bella figura con gli splendidi esempi di Antonio Margheriti (il migliore è I CACCIATORI DEL COBRA D'ORO ma, storicamente, il più importante è LA LEGGENDA DEL… leggi tutto
Phil, avventuriero americano in nord Africa, viene beccato a rubacchiare antichi preziosi; in carcere il direttore gli concede la libertà in cambio di un ‘piccolo favore’: Phil dovrà trovare il tesoro di Cleopatra. Se è vero che la saga di Indiana Jones ha avuto inizio nel 1981 (con IJ e i predatori dell’arca perduta), è perfino tardi nel 1986 per… leggi tutto
Phil, avventuriero americano in nord Africa, viene beccato a rubacchiare antichi preziosi; in carcere il direttore gli concede la libertà in cambio di un ‘piccolo favore’: Phil dovrà trovare il tesoro di Cleopatra. Se è vero che la saga di Indiana Jones ha avuto inizio nel 1981 (con IJ e i predatori dell’arca perduta), è perfino tardi nel 1986 per…
leggi tuttoAd un certo punto della sua fortunata carriera l'ottimo regista Massimo Pirri (autore del memorabile L'IMMORALITA') si confronta con il filone dell'avventuroso alla INDIANA JONES nel quale già da un pò di tempo l'Italia faceva una bella figura con gli splendidi esempi di Antonio Margheriti (il migliore è I CACCIATORI DEL COBRA D'ORO ma, storicamente, il più importante è LA LEGGENDA DEL…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.