In un pacifico villaggio irlandese di pescatori, da qualche tempo si verificano degli strani avvenimenti che turbano non poco la popolazione. Dopo che alcuni pescatori sono scomparsi nel nulla senza lasciare traccia e che sulle spiagge si sono riversate le carcasse di alcuni esemplari di balene, alcune persone hanno trovato la morte in circostanze sospette. Due strampalati poliziotti - un alcolizzato e una agente che viene dall'hinterland - cercano di far luce sull'accaduto, scoprendo che all'origine di tutto vi è l'invasione di alcuni alieni giganteschi e imbattibili. Con un po' di fortuna, scoprono anche che l'unica arma capace di distruggerli è l'alcol e invitano perciò la gente a bere il più possibile per respingere il loro attacco.
I cucciolotti (l’ontogenesi è ancora oggetto di studio: se l’auspicata, suggerita e un po’ buttata lì atomizzazione non è avvenuta – stiamo parlando di un paese che manda in giro gli ACAB disarmati, ma i gradevolmente finitimi regnounitensi la Bomba ce l’hanno – gli scienziologhi avranno di che vivisezionare) di grabber (2012)… leggi tutto
SCIFI-CLUB - MYMOVIES
PREMIO DEL PUBBLICO al TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL - ED. 2012
In un tranquillo villaggio di pescatori nel nord dell'Irlanda, una serie di misteriose sparizioni e di inquietanti presenze manifesta la circostanza che un esemplare alieno ha invaso quei desolati ed un tempo tranquilli territori.
Le indagini svolte un po' alla buona da un poliziotto locale… leggi tutto
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
I cucciolotti (l’ontogenesi è ancora oggetto di studio: se l’auspicata, suggerita e un po’ buttata lì atomizzazione non è avvenuta – stiamo parlando di un paese che manda in giro gli ACAB disarmati, ma i gradevolmente finitimi regnounitensi la Bomba ce l’hanno – gli scienziologhi avranno di che vivisezionare) di grabber (2012)…
SCIFI-CLUB - MYMOVIES
PREMIO DEL PUBBLICO al TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL - ED. 2012
In un tranquillo villaggio di pescatori nel nord dell'Irlanda, una serie di misteriose sparizioni e di inquietanti presenze manifesta la circostanza che un esemplare alieno ha invaso quei desolati ed un tempo tranquilli territori.
Le indagini svolte un po' alla buona da un poliziotto locale…
Molto più vicini a noi della Luna, di Venere, di Marte, dei medicei satelliti galileiani di Giove e di quelli - Encelado e Titano - in orbita saturnina, degli altri sistemi solari e delle altre galassie che…
Sull'isola di Erin al largo delle coste irlandesi non succede mai nulla. Poche case, un pigno di abitanti e un pub dove riunirsi la sera.Ma durante una brutta notte scompaiono dei pescatori in mare, un abitante del luogo pesca una strana creatura e degli strani alieni tentacolari succhiasangue cominciano a nutrirsi degli abitanti dell'isola. C'è un solo modo per sopravvivere. Il poliziotto del…
E' come se Joe Dante se ne fosse andato in Irlanda a sbronzarsi e finalmente avesse sfornato uno dei suoi deliziosi B movies. Invece è tale Jon Wright a portare un'idea geniale, a riempire il film con questi (adorabili) "grabbers" e a lanciarlo in una seconda parte folle, alcolicissima, molto, molto divertente e scanzonata. Un piccolo gioiello davvero. Le solite facce irlandesi perfette, i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Rurale b-movie d'invasione aliena (mostri marini astemi, m'all'occorrenza - con sufficiente pioggerellina - terricoli) molto divertente (anche da sobri).
leggi la recensione completa di mckNon all'altezza degli archetipi del "genere". Consigliato solo agli appassionati.
commento di Allep