Tibbs indaga sui loschi traffici di una grossa ditta che smercia droga. Le sue ricerche provocano la sanguinosa reazione della banda e la sospensione dello stesso Tibbs dal servizio. Caparbio, il poliziotto continuerà da solo nell'indagine, ma alla fine l'organizzazione si rivelerà più forte di lui.
Note
Il personaggio creato da John Ball e portato sullo schermo con efficacia da Poitier in un film d'azione con venature di pessimismo e simpatia dichiarata per i perdenti.
Durante la notte, sei figure mascherate si introducono nella sede della Century Forniture, apparentemente insospettabile e grazie all’aiuto fornito dal direttore Bishop, costretto sotto minaccia di essere scaraventato dalla finestra, a rivelare la combinazione della stanza blindata, rubano un prezioso carico di eroina, custodita in una cassetta di sicurezza. Richiamata da una violenta… leggi tutto
Terza puntata dell'ispettore Tibbs, che a mio giudizio è ancor più metropolitano del precedente. Questa volta l'ispettore viene contattato da una banda (autrice della sparizione di una partita di droga) che vuole contrastare l'organizzazione che controlla il traffico.
Tra omicidi e attentati, Tibbs conduce l'indagine ufficiale ma aiuta anche la banda: più Tibbs prosegue nell'indagine più si… leggi tutto
Durante la notte, sei figure mascherate si introducono nella sede della Century Forniture, apparentemente insospettabile e grazie all’aiuto fornito dal direttore Bishop, costretto sotto minaccia di essere scaraventato dalla finestra, a rivelare la combinazione della stanza blindata, rubano un prezioso carico di eroina, custodita in una cassetta di sicurezza. Richiamata da una violenta…
"L'organizzazione sfida l'ispettore Tibbs" diretto nel 1971 da Don Medford,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Francisco,in California, e racconta che l'Ispettore Tibbs è alle prese a indagare su una rapina fatta a una grossa ditta,che viene a scoprire che smercia droga. Le sue ricerche provocano la sanguinosa reazione della…
Terza puntata dell'ispettore Tibbs, che a mio giudizio è ancor più metropolitano del precedente. Questa volta l'ispettore viene contattato da una banda (autrice della sparizione di una partita di droga) che vuole contrastare l'organizzazione che controlla il traffico.
Tra omicidi e attentati, Tibbs conduce l'indagine ufficiale ma aiuta anche la banda: più Tibbs prosegue nell'indagine più si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Solido noir, vecchia maniera. Ottima la prova di Sidney Poitier
leggi la recensione completa di Furetto60Intreccio forse un po' stentato, ma polizieschi come questo oggi valgono come l'oro.
commento di moviemanMi è piaciuto l'inizio i primi 10 minuti,poi si indaga ed è un correre avanti e indietro che alla fine stanca.voto 5
commento di wang yuModeratamente gradevole per le suggestioni noir, ma inefficace come poliziesco; l'azione è macchinosa, prolissa, e anche un po' velleitaria.
commento di OGM