Durante un viaggio di lavoro lontano dalle loro città, uno scrittore e un'analista si ritrovano a letto insieme, nonostante lei sia una donna sposata e lui già impegnato in un'altra relazione. Con il passare delle ore, l'incontro di una notte si trasforma in qualcosa di inaspettato che, lasciandoli insieme a vivere momenti profondi o stupidi, li porta a metter da parte il motivo per cui si trovano lì e a lasciarsi alle spalle il lavoro e le loro vite precedenti per affrontare insieme l'evoluzione più significativa della loro esistenza.
Non è facile sopportare un film (saggiamente tenuto sotto l’ora e mezza di durata) interpretato da due soli personaggi, completamente privo di eventi, totalmente composto di dialoghi tra i due allocati in infinite, anche se solo 28, strisce, corrispondenti ad altrettante camere di albergo. Ancora meno facile se le facce dei due non esprimono troppa simpatia, né fiducia (com’è capitato a… leggi tutto
Amante del cinema minimalista e cosiddetto “d’autore” (definizione quest’ultima che, come tanti, non ho mai gradito), mi sono spesso ritrovato ad apprezzare film che avrebbero…
Attori stranianti, un condensato di storia d'amore che sublima la coniugalità nell'extraconiugalità, sorrisi radiosi rapaci tristi, sesso dolce struggente, silenzi e salaci battute... tutto in 28 camere d'albergo, che valgono più di tutto quel che gira loro intorno, e di cui non interessa nulla sapere.
Non è facile sopportare un film (saggiamente tenuto sotto l’ora e mezza di durata) interpretato da due soli personaggi, completamente privo di eventi, totalmente composto di dialoghi tra i due allocati in infinite, anche se solo 28, strisce, corrispondenti ad altrettante camere di albergo. Ancora meno facile se le facce dei due non esprimono troppa simpatia, né fiducia (com’è capitato a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Noioso film da camera (da letto).
commento di Marcello del Campo