Un gruppo di piccoli criminali viene assunto da un misterioso soggetto per recuperare un raro pezzo di found footage, custodito all'interno di una casa fatiscente al centro di una zona isolata. Appena arrivati sul luogo, tutti si rendono conto che il compito non è così semplice come pensavano quando si ritrovano davanti a un cadavere attorniato da pile di videocassette, contenenti registrazioni sempre più raccapriccianti e diversissime tra loro.
Un film di carattere che mi ha spinto a provare a superare la mia repulsione per i found footage... ma non ci sono riuscita: continuavo a sperare che ad un certo punto la telecamera smettesse di sballonzolare e partisse un'inquadratura decente. Ho sopportato solo un episodio: tanto sesso, sangue e wired a condire un plot molto semplice.
Quando sento il nome di Ti West mi viene un certo languorino di spaventi: anche quando si nasconde come meglio non si potrebbe in un collettivo di registi per firmare un film come questo che rispolvera la vecchia, gloriosa tradizione dell'horror a episodi. La cosa che colpisce è che nonostante in mezzo a tutti questi registi, Ti sia quello nettamente più noto non sembra affatto che sia stato… leggi tutto
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE L'ultimo film della prima giornata torinese completa, prevedeva per Alan e compagni la visione del film "Come out and Play" dell'anonimo regista russo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Makinov. Tuttavia per motivi non precisati l'appuntamento salta proprio all'ultimo momento e ad Alan & C. non resta che infiltrarsi, di nascosto ed approfittando della… leggi tutto
Un horror che segue la nuova tendenza del "reality" a tutti i costi. Una specie di evoluzione del genere. Un 2.0, collegandoci a una realtà molto più terrificante, quella della politica italiana. Detto questo, il film non è altro che un rimasticare nuovamente le solite trame divise in episodi più o meno in "HD", non c'è uno straccio di novità, dura, questo sì è spaventoso, quasi due ore… leggi tutto
Dopo il sanguinario "You're next" il regista Adam Wingard torna sul grande schermo girando insieme ad un gruppo di registi di seconda categoria questa perla horror del sottogenere del found-footage.
Senza raccontare troppo, V/H/S è sostanzialmente la storia di un gruppetto di teppisti, il quale viene assunto da un misterioso individuo per recuperare dei filmati in una casa abbandonata in…
Le VHS c’entrano poco o nulla, ma Wingard, West & co. partoriscono un film a episodi terrificante, efficace, ben strutturato e senza domande esistenziali. Il ritmo è teso, a tratti pure fin troppo frenetico, e l’umore vintage del narrato si poggia su punti di riferimento ben consolidati. Gli scenari sono quelli della tipica (e lugubre) provincia americana: case…
Una breve playlist dove vi propongo dei film a tanti sconosciuti, che secondo il mio punto di vista dovrebbero essere visti almeno una volta da tutti gli amanti del cinema e non, film non proprio snobbati dalla critica…
Tante cose non funzionano nella distribuzione italiana, così che tanti spazi sono potenzialmente aperti e disponibili. Uno non più da quando è sorta la Midnight factory che in fatto di horror…
Sicuramente i più malati tra di voi lo conosceranno, ma ne ho sentito parlare poco, al punto che credevo che 'sto V/H/S e i suoi due figli non meritassero. E invece devo ammettere - sarà perché ho finito di visionare recentemente il primo, l'S e il Viral o perché la confezione a episodi garantisce praticità e freschezza – che si tratta di tre…
spoiler ammazzafilm Tutto il meglio e tutto il peggio (per i detrattori) del mockumentary lo troverete qua. Da un certo punto di vista VHS potrebbe essere considerato il punto d'arrivo finale di questo filone che da almeno un decennio sta infestando il genere, quel finto documentario che negli anni ha perso sempre più estimatori ormai stanchi e, film dopo film, con le palle sempre…
Scritto male, girato male, recitato peggio...acquisito con colpevole ritardo questo V/H/S, avrei fatto meglio a non vederlo per serbare un buon ricordo di qualche buon mockumentary degli anni passati. Decisamente noioso e di visione insostenibile (meglio i filmini delle vacanze girati dagli amici) per colpa di un cattivissimo utilizzo di una telecamera a mano, addormenta più di Paranormal…
Curioso prodotto questo “V/H/S”: primo film a episodi nel genere “mockumentary” tanto in voga al momento e del quale costituisce uno dei migliori esempi.
C’è l’influenza di tutti i “simili” che lo hanno preceduto, da “Paranormal Activity” (deviato genialmente nella trovata dell’episodio tutto realizzato tramite Skype) a…
Roba da mal di testa. Film faticosissimo tutto di found-footage (pretestuoso ritrovamento di filmati amatoriali) che dura due ore e ne fa pesare quattro. Almeno contiene due o tre suggestioni visive davvero forti e un episodio, quello incentrato su Skype, eccellente da ogni punto di vista, in barba alla povertà di mezzi tecnici e recitazione. Quattro stellette per il contenuto, tre per il mal…
Un horror che segue la nuova tendenza del "reality" a tutti i costi. Una specie di evoluzione del genere. Un 2.0, collegandoci a una realtà molto più terrificante, quella della politica italiana. Detto questo, il film non è altro che un rimasticare nuovamente le solite trame divise in episodi più o meno in "HD", non c'è uno straccio di novità, dura, questo sì è spaventoso, quasi due ore…
TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE L'ultimo film della prima giornata torinese completa, prevedeva per Alan e compagni la visione del film "Come out and Play" dell'anonimo regista russo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Makinov. Tuttavia per motivi non precisati l'appuntamento salta proprio all'ultimo momento e ad Alan & C. non resta che infiltrarsi, di nascosto ed approfittando della…
Quando sento il nome di Ti West mi viene un certo languorino di spaventi: anche quando si nasconde come meglio non si potrebbe in un collettivo di registi per firmare un film come questo che rispolvera la vecchia, gloriosa tradizione dell'horror a episodi. La cosa che colpisce è che nonostante in mezzo a tutti questi registi, Ti sia quello nettamente più noto non sembra affatto che sia stato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film di carattere che mi ha spinto a provare a superare la mia repulsione per i found footage... ma non ci sono riuscita: continuavo a sperare che ad un certo punto la telecamera smettesse di sballonzolare e partisse un'inquadratura decente. Ho sopportato solo un episodio: tanto sesso, sangue e wired a condire un plot molto semplice.
commento di Yayas82