Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, 1937. In occasione dell'esposizione mondiale di arte moderna, un bambino ebreo viene accompagnato dal padre a vedere il dipinto Guernica di Picasso. Davanti a quel quadro, l'uomo gli parla di Hitler. Di lì a poco cominceranno a farsi sentire, per loro, gli effetti delle leggi razziali antisemite.

Note

Questo cortometraggio, tratto da un racconto dello scrittore serbo Antonije Isakovi#?, è il lavoro presentato da Emir Kusturica per conseguire il diploma presso l'Accademia del Cinema di Praga.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Molto prima de La vita è bella fu Guernica. Il celebre dipinto di Picasso, che già, nel 1950, aveva ispirato ad Alain Resnais e Robert Hessens l’omonimo drammatico cortometraggio, torna protagonista di un film. È il lavoro di diploma di Emir Kusturica, allievo ventiquattrenne dell’Accademia delle Arti dello Spettacolo di Praga. Il soggetto è tratto da un racconto dello scrittore serbo… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Molto prima de La vita è bella fu Guernica. Il celebre dipinto di Picasso, che già, nel 1950, aveva ispirato ad Alain Resnais e Robert Hessens l’omonimo drammatico cortometraggio, torna protagonista di un film. È il lavoro di diploma di Emir Kusturica, allievo ventiquattrenne dell’Accademia delle Arti dello Spettacolo di Praga. Il soggetto è tratto da un racconto dello scrittore serbo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito